Cerca e trova immobili

ARGOVIAZehnder taglia meno impieghi del previsto, cancellati 35 posti

10.07.18 - 07:44
In maggio ne aveva ventilati 40. La contrazione dell'organico è dovuta al trasferimento di parte della produzione in Francia
Keystone
Zehnder taglia meno impieghi del previsto, cancellati 35 posti
In maggio ne aveva ventilati 40. La contrazione dell'organico è dovuta al trasferimento di parte della produzione in Francia

AARAU - Sarà lievemente meno incisivo di quanto previsto in un primo tempo il taglio degli impieghi dell'industria Zehnder nella sua sede di Gränichen, nel canton Argovia. Al termine della procedura di consultazione il gruppo argoviese specializzato nella produzione di impianti di riscaldamento e di ventilazione ha quantificato oggi in 35 i posti che andranno soppressi, contro i 40 ventilati in maggio.

La contrazione dell'organico è dovuta al trasferimento di parte della produzione in Francia. A Gränichen rimarranno 60 dipendenti attivi nella produzione di impianti, a cui si aggiungono altre 250 persone attive nei comparti dei servizi a livello di gruppo e della vendita in Svizzera.

Zehnder è una realtà importante nel canton Argovia. La società ha chiuso il 2017 con un giro d'affari di 582 milioni di euro (678 milioni di franchi), in crescita dell'8% rispetto all'anno prima. L'utile si è per contro contratto del 41% a 17 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE