MONDO
17.05.2018 - 14:220

Pronti, via: arriva YouTube Music

Debutto il 22 maggio negli Stati Uniti e in altri cinque mercati. L'Europa potrebbe essere il prossimo

MOUNTAIN VIEW - Il debutto è atteso per il prossimo martedì. Google lancia la sfida a Spotify: il 22 maggio  arriva YouTube Music, servizio di musica streaming che aspira a guadagnarsi un ruolo di primo piano nel settore. 

Una versione base gratuita, una versione premium al prezzo di 9,99 dollari al mese, fruibile al momento solo negli Stati Uniti e in Messico, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Australia: con la promessa di avviare prestissimo il canale anche in Europa. 

L’annuncio è arrivato ieri tramite un post sul blog di Alphabet, dove si precisa che «YouTube è stato creato per i video, non solo per la musica. Martedì 22 maggio cambieremo la situazione introducendo YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai. I giorni dei salti avanti e indietro tra più applicazioni musicali e YouTube sono finiti».

Disponibili «canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d’artista, oltre all’incredibile catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali che non si possono trovare altrove, tutti semplicemente organizzati e personalizzati».

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:04:23 | 91.208.130.89