Cerca e trova immobili

BERNAI consumatori svizzeri restano (abbastanza) fiduciosi

02.05.18 - 08:04
Lo conferma l'indice dei consumi della Seco che resta al di sopra della media ma con una lieve contrazione
keystone
I consumatori svizzeri restano (abbastanza) fiduciosi
Lo conferma l'indice dei consumi della Seco che resta al di sopra della media ma con una lieve contrazione

BERNA - I consumatori svizzeri restano fiduciosi, a dispetto di un leggero calo dell'indice calcolato dalla Segreteria di Stato dell'economia (SECO) che tra gennaio e aprile è leggermente diminuito passando da +5 punti a +2 punti. Un valore tuttavia nettamente sopra la media pluriennale.

Rispetto a gennaio i consumatori sono meno ottimisti sull'andamento generale dell'economia, ha comunicato oggi la SECO. Dopo il forte aumento di gennaio, il sottoindice corrispondente è tornato al livello di fine 2017 (+14 punti), comunque ben al di sopra della media pluriennale (-9 punti), precisa la nota.

I consumatori continuano a ritenere che nei prossimi dodici mesi l'andamento dell'economia sarà solido e hanno le medesime aspettative in merito all'evoluzione del mercato del lavoro. Il sottoindice relativo alla disoccupazione è a +28 punti, cioè quasi allo stesso livello di gennaio. Il suo calo protratto negli ultimi due anni - sottolinea la SECO - mostra che i consumatori sono sempre più ottimisti sul futuro andamento della disoccupazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE