Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl tuo pacco Amazon ora arriva dentro l'auto

25.04.18 - 11:27
Sperimentazione al via in 37 città Usa. In Svizzera lo fa già Leshop.ch con le Volvo
Il tuo pacco Amazon ora arriva dentro l'auto
Sperimentazione al via in 37 città Usa. In Svizzera lo fa già Leshop.ch con le Volvo

SEATTLE - La novità non è assoluta: qualcosa di molto simile già accade in Svezia e anche in Svizzera, dove dall'anno scorso Leshop.ch consegna la merce direttamente nel bagagliaio delle Volvo, tramite una "chiave digitale" studiata dalla casa automobilistica. Amazon, invece, farà un po' di più: promette il recapito anche all'interno delle vetture General Motor, modelli più diffusi negli Usa.

L'annuncio è giunto poche ore fa: "Amazon key in-car" partirà in via sperimentale in 37 città degli Stati Uniti. Interessati, per ora, solo i clienti Prime, che potranno scegliere di trovarsi il pacco ben sistemato nel baule, nel parcheggio dell'ufficio dopo una giornata di lavoro, senza costi aggiuntivi. Coinvolti i veicoli immatricolati a partire dal 2015, dunque dotati di tecnologie di ultima generazione e connessione 4G necessaria a consentire al corriere l'apertura delle porte via wireless, così come a offrire le indispensabili garanzie di sicurezza. In totale, il bacino potenziale di utenti raggiunge un numero comunque ragguardevole: 7 milioni.

Il cliente, scaricata l'app Amazon key e collegato l'account, potrà controllare in tempo reale la consegna, ricevendo le notifiche dell'apertura e della chiusura. Non un vero e proprio monitoraggio con videocamere, come quello che invece accade in casa, dove dallo scorso anno e con modalità analoghe viene garantita la consegna anche se nessuno è presente, tramite un "lucchetto smart". Altra limitazione: restano esclusi dal servizio i pacchi troppo pesanti, troppo ingombranti o con un valore superiore a 1'300 dollari.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 5 anni fa su tio
ma c'è da fidarsi? ok ti ritrovi il pacco nel baule, ma se ti sparisce qualche effetto personale chi risponde Amazon? e se il "postino" si dimentica di richiudere l'auto???
NOTIZIE PIÙ LETTE