Cerca e trova immobili

INDIAIl governo indiano interroga la Cambridge Analytica

24.03.18 - 09:46
In una settimana Facebook ha bruciato 58 miliardi di dollari di capitalizzazione in seguito allo scandalo
Keystone
Il governo indiano interroga la Cambridge Analytica
In una settimana Facebook ha bruciato 58 miliardi di dollari di capitalizzazione in seguito allo scandalo

NEW DELHI - Il ministero delle telecomunicazioni indiano ha inviato una notifica alla società Cambridge Analytica, coinvolta nello scandalo di un presunto uso illecito di profili Facebook, chiedendole di rispondere, entro il 31 marzo, a sei specifiche domande riguardanti un'eventuale simile attività legata a cittadini indiani tendente ad influenzare il loro comportamento elettorale. Lo scrive l'agenzia di stampa Pti.

Nella notifica il ministero chiede di ottenere una lista completa dei clienti della società in India, specificando come sono stati raccolti i dati degli individui, come sono stati successivamente utilizzati, e se è stata chiesta una autorizzazione.

In dichiarazioni tre giorni fa alla stampa, il ministro delle Telecomunicazioni indiano, Ravi Shankar Prasad, aveva sostenuto che «qualsiasi tentativo, esplicito o nascosto, da parte dei social media, incluso Facebook, di cercare di influenzare il processo elettorale dell'India attraverso meccanismi indesiderabili, non sarà né apprezzato né tollerato».

Lo scandalo Facebook ha scatenato polemiche ed una battaglia politica fra i due principali partiti indiani, il governativo Bjp del premier Narendra Modi e l'oppositore Congresso di Sonia e Rahul Gandhi, entrambi apparentemente in passato clienti di Cambridge Analytica.

Bruciati 58 miliardi di dollari - Una settimana in borsa decisamente da dimenticare per Facebook. Il social media ha bruciato 58 miliardi di dollari (54,2 miliardi di franchi) di capitalizzazione di mercato in seguito allo scandalo di Cambridge Analytica. Lo scrive la Bbc on line.

Le azioni di Facebook sono crollate da 176,80 dollari di lunedì a 159,30 di venerdì alla chiusura di Wall Street.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
.....e guardando un po' più in là non ci sono solo le questioni elettorali... Bel furbetto Zuckerberg per fare miliardi...
NOTIZIE PIÙ LETTE