Cerca e trova immobili

Consumi e risparmiRitirato il prodotto "Golden Sun Bio Organic Amaranth", contiene salmonelle

19.03.18 - 18:30
L'Ufficio Federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto in questione
Ritirato il prodotto "Golden Sun Bio Organic Amaranth", contiene salmonelle
L'Ufficio Federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto in questione

BERNA - Nel prodotto "Golden Sun Bio Organic Amaranth" venduto da Lidl è stata rilevata la presenza di salmonelle. Non è possibile escludere rischi per la salute, pertanto l'Ufficio Federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto in questione.

Lidl lo ha immediatamente ritirato dalla vendita e ha avviato un richiamo.

La presenza di salmonelle è stata riscontrata durante un controllo autonomo. Il laboratorio cantonale di Turgovia ha informato L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria in merito.

Nella fattispecie trattasi dell'articolo:
Golden Sun Bio Organic Amaranth
Confezioni da 500 g
Termine minimo di conservazione non rilevante
Punti di vendita: Lidl Svizzera

Le salmonelle sono batteri che possono causare malattie nell'essere umano e negli animali (cosiddetti agenti patogeni zoonotici). Nell'uomo, entro 72 ore, possono provocare malattie gastro-intestinali accompagnate da vomito, diarrea e dolori al ventre. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi indicati sopra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE