SVIZZERA
06.03.2018 - 06:000

Intramontabile Pretty Woman: è il film più amato

Nella classifica Swisscom Tv supera "Sex Tape" e "Heidi". Le serie tv, però, sono più seguite

ZURIGO - La sua carriera, da quel momento in poi, è stata lunga e anche un po' gloriosa. Eppure, oggi che ha 50 anni e qualche mese, la gente se la ricorda ancora così: com'era a vent'anni, per la precisione 23, sbarazzina in Pretty Woman (1990), che resta in assoluto il film più amato secondo i dati forniti in esclusiva da Swisscom Tv.

L'amore in tutte le sue declinazioni - Intramontabile Julia Roberts, mezza sorpresa in questa classifica dove, preso in esame l'anno 2017, sbaraglia la concorrenza a seguire, più moderna ma incapace di eguagliare l'appeal di un film che resta un cult anche nella free tv. Dove domina l'amore, il romanticismo: la conferma viene dal secondo posto, preso da un meno celebre e attuale, nella declinazione del solito tema, "Sex Tape - Finiti in rete". Nel 2014 Cameron Diaz aveva superato i quarant'anni, ma ha saputo conquistare un pubblico variegato, attratto dai rischi più ridicoli del web. Al terzo posto? Un film che spariglia le carte: "Heidi", un must in Svizzera.

Il Ticino è una "mente criminale" - Le commedie sono in genere preferite alla pellicole drammatiche. Non è un caso, dunque, che "The Big Bang Theory" vinca su tutte le altre serie tv, che restano comunque preferite ai film con un 16% contro 14%. Al secondo posto "Hawaii Five-0", poi "Grey's Anatomy". Il Ticino, però, fa storia a sé: preferisce "Criminal Minds". Non è l'unico risultato curioso. Ginevra, per esempio, si segnala per la sua passione nei confronti di "50 sfumature di grigio".

Tennis? Sci? No, calcio - E gli sport? Calcio. Poi tennis. Sci solo terzo, ma non ovunque. In cantoni come Svitto, Uri e Obvaldo, niente attrae di più delle piste da sci.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Nunzia Conte Iorio 6 mesi fa su fb
Meraviglioso x sboccia un 💕
Potrebbe interessarti anche
Tags
film
tv
pretty
sci
pretty woman
posto
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-22 19:35:26 | 91.208.130.86