keystone
SVIZZERA
17.02.2018 - 17:310
Aggiornamento : 18:01

Coop rimuove 150 prodotti Nestlé dai propri scaffali

Interrotte le forniture di brand legati alla multinazionale dopo le accuse mosse al gruppo dall'alleanza AgeCore

ZURIGO - Dalle salse per condire le insalate della Thomy alle tavolette di cioccolata della Cailler, passando per la pizza “Fina” della Buitoni e la miscela solubile Nescafé Azera. Sono circa 150 i prodotti per i quali Coop ha interrotto le forniture e che dalla prossima settimana - ha spiegato il portavoce del gruppo, Urs Meier, all’Handelszeitung - saranno vendute alla metà del prezzo.

La decisione è stata comunicata a seguito delle parole pronunciate dall’alleanza europea AgeCore, che ha accusato il gruppo Nestlé di distribuire i propri prodotti a prezzi troppo elevati.

Altre catene di supermercati in Germania, come Edeka, hanno deciso di rimuovere tutti i prodotti con marchi facenti capo alla multinazionale svizzera, nel tentativo - spiega Meier - di ottenere prezzi più corretti.

Nestlé per il momento non ha commentato la vicenda.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Homer_Simpson 3 anni fa su tio
Guardate che COOP non vuole abbassare il prezzo al consumatore, vuole avere più margine! Nestlé fa bene!
MIM 3 anni fa su tio
Guerra commerciale tra colossi. A noi consumatori danno in pasto le notizie per farci accettare le loro mosse, ma non sappiamo sul serio che succede. Io sono convinto che si tratta di guerra commerciale per far fuori un grossista come Nestlé e aprire la porta a un altro. Che sia migliore o peggiore a noi non è dato di sapere: basta che dicono "pagherete qualcosa di meno", e tutti ad applaudire senza nemmeno sapere perché e soprattutto chi.
roma 3 anni fa su tio
Ben fatto.
MIM 3 anni fa su tio
@roma Scusa Roma, ma se la gente compra, il problema dove sta? E' chiaro che (venendo la decisione dalla Germania) qui giocano gli interessi dei colossi, non dei consumatori. A me non piace essere pilotato o obbligato a comprare quello che vogliono loro ;-)
spank77 3 anni fa su tio
....che questa decisione sia una "scusa cogli.la.palla.al.balzo" per potere incrementare la vendita dei propri marchi privati * (con margine di guadagno probabilmente più elevato) ? * alternative a suddetti prodotti con marchio per esempio Coop Prix Garantie e Coop Qualité & Prix
sderenata 3 anni fa su tio
@spank77 meglio marchio proprio che nestle
mgmb 3 anni fa su tio
SUPER COOP, anche altri supermarket dovrebbero seguire quest'esempio. Io già boicottavo la nestlé. Complimenti alla coop.
Aky 3 anni fa su tio
Ci piaccia o no, alcuni prodotti della Nestlé fanno parte della nostra cucina, tipo la Thomy. La Coop non li vuole vendere? Li compreremo alla Migros. Secondo me non si otterrà un bel niente.
Tato50 3 anni fa su tio
@ Bambino alto !!!!! Denner fa parte del gruppo Migros, quindi non c'è un nesso tra quello che scrivi, altrimenti Coop li avrebbero tolti dagli scaffali anche li. Il bello è che gli stessi prodotti che Coop "rimuove" li trovi da Denner quindi si danno una martellata sui "piedi" (eufemismo).
pontsort 3 anni fa su tio
Se si tratta di assecondare una ripicca contro un produttore svizzero, che tra l'altro per i suoi prodotti i negozi offrono gia alternative meno care per chi li vuole, subito ad seguire le imbeccate. Mentre per tutti i prodotti che in svizzera vengono palesemente venduti al triplo o piu delle altre nazioni, invece tutto bene....
Bambino alto 3 anni fa su tio
Alleanza Europea "AgeCore" ??? Sinistroidi e black bloc magari? Acquistare i prodotti Nestlé a metà prezzo alla Coop e poi continuare ad acquistarli alla Denner! E' il portafoglio del consumatore che decide, non i gruppi e associazioni al soldo di Soros e degli Yankees. Nestlé TOP, Coop oggi FLOP !
frameofmind 3 anni fa su tio
@Bambino alto Due decimi di secondo su Google e qualche risposta l'avresti avuta, invece di commentare a caso: "Swiss corporation: AgeCore Ltd. Domicile: Geneva Combined turnover: EUR 140 bn Members: EDEKA, Colruyt Group, Conad, Coop Schweiz, ITM Entreprises and Grupo Eroski"
F.Netri 3 anni fa su tio
@Bambino alto Ma guarda chi si rivede. Buongiorno Bambino alto. :-))
Bambino alto 3 anni fa su tio
@frameofmind Google mi sta sugli zibedei e non mi serve. Amico, guarda che una "Swiss corporation" (mi viene da ridere) con sede a Ginevra e che comprende come ASSOCIATI dei distributori, non è niente altro che uno delle associazioni/gruppi specchietti per allodole per dare patetica verginità ad un business molto spietato. Nestlé non è certo una verginella, ma che qualcuno della catena di distribuzione sfrutti sistemi da Black bloc (Spacca tutto, vedrai che avrai un attimo di attenzione) mi fa specie, come del resto tutto il BIO, Sostenibile, ECO, e tarallucci che COOP sta propinando di questi tempi. Dato che sono un cliente affezionato COOP questa "decisione" mi infastidisce più che potrebbe essere per altri. Per quanto riguarda coloro che vogliono darmi lezioni di appartenenza societaria (Migros, Denner, ecc.) stiano con sonni tranquilli: conosco. Infatti ho proprio nominato Denner e non i discounter del Nord: i soldini devono restare in Svizzera anche se sono noccioline. Quando COOP sarà ritornata sui propri passi, cosa che succederà presto, potrò continuare a fare SUPEPUNTI COOP con le varie Cailler (La Buitoni la lascio volentieri ai buongustai dello Stivale).
lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Corro a comprare il Nescafé a metà prezzo!... :-)))
Fran 3 anni fa su tio
Ottimo! Era ora.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-03 12:29:36 | 91.208.130.85