Keystone
STATI UNITI
30.01.2018 - 06:020

E se invece l'iPhone X fosse venduto a metà prezzo?

Indiscrezioni parlano di produzione dimezzata e da sospendere entro l'estate, in vista di un ritiro dal mercato. Ma per gli analisti coreani potrebbe invece essere venduto a 899 dollari

CUPERTINO - Le indiscrezioni si fanno più forti, dunque sempre più vicine alla verità. Se la scorsa settimana era stato JP Morgan a dirlo, anticipando un «rallentamento» nella produzione di iPhone X, ieri nuove voci si sono sovrapposte, giunte dal Giappone. Secondo il quotidiano economico Nikkei, Apple avrebbe già comunicato ai suoi fornitori il dimezzamento del numero di dispositivi che avrebbero dovuto celebrare il decennale, ma pare si stiano rivelando un mezzo flop.

L'azienda, da cui ora si attende solo una conferma ufficiale, avrebbe deciso di passare da 40 a 20 milioni. Il rischio è che si arrivi addirittura allo stop entro l'estate, come ipotizzato dall'analista Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, e all'addio definitivo al mercato in autunno, in concomitanza con l'uscita di tre nuovi modelli. 

Per i lettori di tio.ch, tanto del suo prossimo destino si deve al prezzo: al 44% piace «molto», ma per il 79% «è davvero troppo caro». Non è escluso l'abbia intuito anche Apple, che secondo il report coreano di The Investor starebbe progettando degli iPhone Oled destinati però non tanto a sostituire, ma ad aggiungersi all'iPhone X, da vendere a un prezzo «sensibilmente ribassato» rispetto all'attuale. Si parla di 899 dollari, una cifra assurda secondo gli esperti: non foss'altro perché potrebbe portare a sua volta al fiasco delle prossime uscite, parimenti privi di tasto Home e dotati di Face ID, dal costo stimato fra i 650 e i 750 dollari al massimo.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
neuropoli 3 mesi fa su tio
per chf 500.00 lo prendo.
miba 3 mesi fa su tio
Copio & incollo: Ma quanto costa veramente realizzarlo? A questa domanda ha risposto Reuters, che fa notare come il prezzo di iPhone X 64GB per Apple sia di 357.50$. Parliamo quindi di un margine di profitto del 64% e di una cifra molto più alta dell’iPhone 8, venduto a 699$/839€ con un margine lordo del 59%
gabola 3 mesi fa su tio
Dieri un bel guadagno...x apple
ctu67 3 mesi fa su tio
Io sarei disposto a fargli causa!!! I primi pagano per tutti???
Flo Flo Olivieri 3 mesi fa su fb
Allora ne prendo 2 ! Hahahahah
Potrebbe interessarti anche
Tags
prezzo
dollari
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-05-20 12:23:16 | 91.208.130.87