Cerca e trova immobili

BELGIOOcse, Panama e altri 5 paesi firmano il trattato Beps

24.01.18 - 21:27
La convenzione punta a limitare l'evasione fiscale di imprese multinazionali
Keystone
Ocse, Panama e altri 5 paesi firmano il trattato Beps
La convenzione punta a limitare l'evasione fiscale di imprese multinazionali

BRUXELLES - Panama, Barbados, Costa D'avorio, Malaysia, Giamaica e Tunisia hanno firmato la convenzione multinazionale Beps (Base Erosion and Profit Shifting), che punta a limitare l'evasione fiscale di imprese multinazionali adottando strumenti di spostamento dei profitti in Paesi a bassa tassazione. Lo annuncia l'Ocse in una nota spiegando che si arriva così a 78 Paesi aderenti.

Oltre a queste nuove adesioni, prosegue l'Organizzazione con sede a Parigi, altri quattro paesi - Algeria, Kazakhstan, Oman e Swaziland - hanno espresso il loro impegno per una firma della convenzione mentre altri quattro - Austria, Isola di Man, Jersey e Polonia - hanno ratificato la convenzione.

«Le firme di oggi della convenzione multilaterale - ha commentato il segretario generale Ocse Angel Gurria - sono un altro grande passo per un aggiornamento delle regole internazionali sulla tassazione per favorire una implementazione del pacchetto contro l'erosione del gettito realizzato attraverso lo spostamento dei profitti».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE