Cerca e trova immobili

TICINO/SVIZZERAInsetti nel banco frigo: Coop quadruplica i negozi

15.01.18 - 10:31
Da 12 diventano oggi 48. In Ticino, oltre a Lugano, arrivano a Losone, mentre nei Grigioni ci prova St. Moritz
Insetti nel banco frigo: Coop quadruplica i negozi
Da 12 diventano oggi 48. In Ticino, oltre a Lugano, arrivano a Losone, mentre nei Grigioni ci prova St. Moritz

LOSONE - Dopo Canobbio, Losone. Sono due, adesso, i punti vendita Coop in Ticino che venderanno prodotti a base di insetti. Un alimento sul quale il gruppo pare aver proprio deciso di scommettere, tanto che da oggi i negozi con spazi dedicati saranno 48, da 12 che erano fino a ieri. 

Dopo l'ipermercato Resega, tocca al Cattori stare a vedere come reagirà la clientela; nei Grigioni, ci prova invece St. Moritz. La scelta di quadruplicare l'offerta, basata su precedenti indagini di mercato, è comunque già una dimostrazione di quanto Coop creda in una novità che, di sicuro, ha suscitato reazioni di curiosità fra il pubblico.

Si comincerà per lo più con burger e polpette, mentre da quanto risulta sul sito di Essento, azienda zurighese che fornisce gli alimenti lavorati a Coop, le barrette energetiche, introdotte solo un paio di mesi fa, non saranno al momento disponibili in Ticino.  

Il rischio, di cui Coop è consapevole, è che l'appeal si fermi a un cosiddetto "effetto degustazione" e che la domanda cali dopo l'assaggio. Prevale però l'ottimismo. «Siamo convinti che i prodotti a base di insetti commestibili prevarranno a lungo termine», ha comunicato il gruppo, sulla carta sempre più intezionato a commerciare alimenti a base di insetti cresciuti in Svizzera, dove l'idea degli allevamenti comincia a diffondersi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Ma se uno scarafaggio o un insetto cascasse nel piatto mentre stanno mangiando, farebbero finta di niente e continuerebbero come se nulla fosse? ;-)

Mag 6 anni fa su tio
Vorrei sapere cosa ne pensa del cucinare insetti lo chef Antonino Cannavacciuolo.

Davide.V 6 anni fa su tio
Risposta a Mag
ti prende a sberloni e pacche :)

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Basta chiudere gli occhi, pensare intensamente a qualcosa di estremamente buono e l’insettino scende a puntino ....almeno dovrebbe :-) Per i coraggiosi....buon appetito !

mark72 6 anni fa su tio
Ma Che schifo??????????
NOTIZIE PIÙ LETTE