Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook diventa veicolo di «interazioni più significative»

12.01.18 - 12:14
La priorità verrà data a messaggi, video e foto di amici e familiari a scapito di quelli di media e altre aziende
Keystone
Facebook diventa veicolo di «interazioni più significative»
La priorità verrà data a messaggi, video e foto di amici e familiari a scapito di quelli di media e altre aziende

NEW YORK - Con il cambiamento del News Feed «mi aspetto che il tempo che le persone trascorrono su Facebook e alcuni indicatori del loro coinvolgimento diminuiranno, ma mi aspetto anche che il tempo trascorso su Facebook abbia più valore. E se facciamo la cosa giusta, credo che sarà un bene per la nostra comunità e anche per il nostro business nel lungo periodo». Lo scrive il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, in un post su Facebook in annuncia una modifica nel News Feed.

«Sentiamo la responsabilità di assicurare che i nostri prodotti siano non solo divertenti da usare, ma anche positivi per il benessere della gente», scrive Zuckerberg. Per questo «sto cambiando l'obiettivo dato ai nostri team di lavoro, passando dall'aiutare gli utenti a trovare contenuti rilevanti, all'aiutarli ad avere interazioni sociali più significative».

A livello pratico, il responsabile del News Feed di Facebook, Adam Mosseri, ha spiegato in un post le conseguenze per le Pagine. «Poiché lo spazio è limitato, mostrare più contenuti di amici e familiari e aggiornamenti che generano conversazioni significa che mostreremo meno contenuti pubblici, inclusi video e altri post di editori e aziende», ha evidenziato. «Le Pagine potrebbero assistere ad un calo della loro reach, della durata delle visualizzazioni nei video e del traffico». La flessione sarà più marcata per «le Pagine che fanno post a cui le persone generalmente non reagiscono o che non commentano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
Io spero soltanto che ci sia ancora qualcuno a questo mondo che riesca ancora a pensare e ragionare con la propria testa e non con quella di Mark Zuckenberg

Mag 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Si sarebbe molto bello ... ma purtroppo non è cosi'; la "pecoraggine" è una caratteristica intrinseca del medioman.
NOTIZIE PIÙ LETTE