MOGHEGNO
27.12.2017 - 07:410

«La mia valle racchiusa in un cofanetto»

È il singolare Smartbox, ad alta valenza sociale, ideato dalla 24enne Laetitia Grossini: «Non ho scopo di lucro. Voglio solo che la gente spenda nella nostra regione»

MOGHEGNO - Tutta la Vallemaggia in un cofanetto. L'idea, nell'era degli Smartbox, potrebbe anche non sembrare geniale. Ma se si pensa che a partorirla è stata una ragazza giovane, capace di mettere d'accordo 13 diverse imprese di una regione periferica, l'iniziativa di Laetitia Grossi, 24enne di Moghegno, assume un'importante valenza sociale. «Il mio scopo non è quello di lucrare – sostiene –. Vorrei solo fare in modo che la gente della mia valle consumasse di più sul posto». 

È con un certo orgoglio che Laetitia, titolare di una sala di corsi collettivi fitness, mostra i suoi "Magic Gift by Magic Valley". Pacchetti regalo che raggruppano le esperienze più disparate. Dal taglio di capelli alla cura estetica del corpo, passando dagli acquisti in una bottega locale. «L'economia non gira? Invertiamo la tendenza. Abbiamo tutti una certa responsabilità. Mi sono resa conto che le piccole imprese della regione hanno grandi potenzialità. Ma fanno fatica ad avere visibilità, a promuoversi. E quindi molta, troppa, gente va a spendere a Locarno o in altre località. Se uno della valle vuole fare un regalo a qualcuno, ora ha la possibilità di regalare qualcosa da spendere rigorosamente nella nostra regione».

Tre tipi di cofanetto. Da 30, da 60 e da 90 franchi. Confezioni completamente autoprodotte da una ragazza testarda e dinamica. «La grafica l'ho studiata e realizzata io. Idem per il sito internet. Ho investito di tasca mia. Per le spese di stampa e per il dominio del sito, da cui si possono ordinare i cofanetti. Non mi arricchirò di certo. Anzi. Spero di rientrare nelle spese. Sarebbe già un gran bel successo».

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Dony Martignoni 3 mesi fa su fb
Bravissima! Hai dimostrato a tutti che anche i giovani ticinesi hanno grandi idee per promuovere l'economia cantonale. Che certi giornalisti e certi municipi prendano nota, non è necessario rivolgersi all'estero anche qui vi sono giovani in gamba.
Simo Malingamba 3 mesi fa su fb
Complimenti con le idee innovative avrai successo
Ele Piscina 3 mesi fa su fb
👏👏👏👏👏
Giulia Marchiana 3 mesi fa su fb
Brava Laetitia Grossini
Silvia Benzonelli 3 mesi fa su fb
Bellissima idea! Qual è il sito? :-)
Laetitia Grossini 3 mesi fa su fb
Grazie! Ecco: www.magichift-shop.com
Laetitia Grossini 3 mesi fa su fb
Scusami: www.magicgift-shop.com
Silvia Benzonelli 3 mesi fa su fb
Grazie :)
Isabella Ratti 3 mesi fa su fb
Una bellissima iniziativa!
Laetitia Grossini 3 mesi fa su fb
Grazie 😊
Veterans Greison 3 mesi fa su fb
Grandissima!!!
Emiliana Boni 3 mesi fa su fb
Complimenti. Bellissima iniziativa!!!
Laetitia Grossini 3 mesi fa su fb
Grazie 😊
SuperGigio 3 mesi fa su tio
Beava! Ma è già attivo il servizio? Ci segnalate l'indirizzo web?
Eva DeeVa Poletto 3 mesi fa su fb
Queste sono le belle cose da leggere!!!!
Tags
cofanetto
valle
gente
laetitia
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-23 21:31:59 | 91.208.130.87