Cerca e trova immobili

SVIZZERAGiocattoli, la spesa media è 267 franchi a famiglia

14.12.17 - 15:22
Gli uomini si mostrano più generosi rispetto alle donne: prevedono di comprare giocattoli per 290 franchi, le donne 240
Fotolia
Giocattoli, la spesa media è 267 franchi a famiglia
Gli uomini si mostrano più generosi rispetto alle donne: prevedono di comprare giocattoli per 290 franchi, le donne 240

ROTKREUZ - Questo Natale le economie domestiche svizzere intendono spendere in media 267 franchi per giocattoli, un importo simile a quello dell'anno scorso (270) ma nettamente inferiore a quello del 2015, quando erano previsti 332 franchi.

Stando a uno studio pubblicato oggi dall'istituto di ricerche di mercato GfK il 30% degli interrogati nell'ambito di un sondaggio ha dichiarato di voler spendere più di 200 franchi. Gli uomini si mostrano più generosi rispetto alle donne: prevedono di comprare giocattoli per 290 franchi, le donne 240.

Nella ricerca di regali la maggior parte degli svizzeri preferisce recarsi in un negozio specializzato o in un reparto giocattoli, mentre la quota di acquisti online è ancora inferiore al 10%. Il 63% degli interpellati compra i giocattoli attraverso entrambi i canali di vendita, il 33% si limita ai punti vendita classici e solo il 4% unicamente a internet.

Quest'anno gli acquisti sono stati effettuati più in anticipo rispetto ad altri anni. La quota di coloro che a due settimane da Natale non aveva ancora comprato nulla è sceso per la prima volta da tre anni, al 22%. Il "Black Friday", la giornata di super-sconti importata dagli Stati Uniti, ha fatto la sua parte: il 14% degli interrogati ha affermato di averne approfittato per acquistare giocattoli, contro il 10% l'anno scorso.

Il sondaggio è stato condotto tra il 30 novembre e il 5 dicembre nella Svizzera tedesca e romanda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE