Cerca e trova immobili

ZURIGOSwiss Life, crescita dei premi incassati nei primi nove mesi del 2017

08.11.17 - 08:07
Nel settore degli investimenti per clienti terzi il gruppo ha registrato un afflusso di nuovi capitali netti pari a 7 miliardi di franchi
Keystone
Swiss Life, crescita dei premi incassati nei primi nove mesi del 2017
Nel settore degli investimenti per clienti terzi il gruppo ha registrato un afflusso di nuovi capitali netti pari a 7 miliardi di franchi

ZURIGO - Il gruppo assicurativo zurighese Swiss Life nei primi nove mesi dell'anno ha registrato un aumento del 3% dei premi incassati, a 13,81 miliardi di franchi.

«Nel terzo trimestre 2017 abbiamo proseguito il nostro sviluppo positivo del primo semestre», afferma il direttore generale di Swiss Life Patrick Frost, citato in un comunicato odierno.

I ricavi ottenuti da commissioni e spese sono progrediti del 6% attestandosi a 1,04 miliardi di franchi. «Con la crescita dei proventi per commissioni e spese abbiamo compiuto ulteriori progressi in un settore strategicamente importante. Inoltre, nonostante l'immutato orientamento rigoroso alla profittabilità, abbiamo incrementato i premi incassati», precisa Frost.

Nel settore degli investimenti per clienti terzi il gruppo ha registrato un afflusso di nuovi capitali netti pari a 7 miliardi di franchi. A fine settembre, i patrimoni in gestione per conto di clienti terzi si attestavano a 60,8 miliardi, contro i 49,6 miliardi dell'anno precedente.

Per quanto riguarda il proseguo dell'esercizio in corso, Swiss Life ritiene il contesto favorevole. "I risultati ottenuti nei primi tre trimestri 2017 ci rendono tuttora fiduciosi che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi finanziari per il 2017", precisa Frost.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE