Cerca e trova immobili

SVIZZERA/MONDOIkea si riprende (e rivende) i mobili usati

05.11.17 - 11:33
Un progetto pilota verrà avviato a gennaio a Spreitenbach (AG)
Ikea si riprende (e rivende) i mobili usati
Un progetto pilota verrà avviato a gennaio a Spreitenbach (AG)

SPREITENBACH (AG) - È nata perché i mobili potessero diventare usa e getta. Per consentire a chiunque di arredare la casa senza spendere una fortuna; per viverla finché quel modello di sedia o di letto non passasse di moda, surclassato da altri più comodi o efficienti; per buttare senza remore tutto ciò che a un certo momento cominciava a stancare, oppure a mostrare segni di cedimento. Per questo, adesso, quella che compie Ikea è una vera rivoluzione, nelle maniere e nel concetto di se stessa.

L'azienda svedese ha infatti deciso di ritirare i mobili usati. Non un favore ai clienti, per sollevarli dalle incombenze dello smaltimento, ma un'ulteriore occasione di guadagno, visto che quelli in buono stato saranno rimessi in commercio. Si tratta, per ora, ancora di un progetto pilota, che in Svizzera - ha annunciato NZZ am Sonntag - riguarderà il punto vendita di Spreitenbach (AG).

Si parte a gennaio, con la prospettiva di allargarsi presto ad altri negozi se la proposta sarà accolta con favore. Non è garantito, però, che si verrà pagati per quello che si riporta indietro. Il rimborso potrebbe anche essere nullo, davanti a un divano o un comodino inutilizzabile; in caso contrario, si potrà riavere fino al 60% della somma spesa.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE