Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl TCS testa gli pneumatici invernali: «Convincono quasi tutti»

26.09.17 - 10:10
Su 32 gomme, 30 hanno ottenuto una valutazione "raccomandato" o migliore sulla base di 18 criteri di prova simili alla pratica
Tipress
Il TCS testa gli pneumatici invernali: «Convincono quasi tutti»
Su 32 gomme, 30 hanno ottenuto una valutazione "raccomandato" o migliore sulla base di 18 criteri di prova simili alla pratica

BERNA - L'autunno è appena arrivato. Ma l'inverno è alle porte. Soprattutto se si parla di pneumatici. Il TCS, in vista della stagione fredda, ha testato ben 32 gomme invernali sulla base di 18 criteri di prova simili alla pratica. E i risultati sono molto incoraggianti. «30 di esse hanno ricevuto una valutazione "raccomandato o migliore. Il loro comportamento è stato analizzato su vari percorsi di prova con fondo stradale asciutto, bagnato, innevato e ghiacciato. I criteri d’esame includevano anche la rumorosità, il consumo di carburante e l’usura».

Dimensioni 195/65 R15 91T - Il TCS ha testato 16 pneumatici 195/65 R15 91T. «Tre gomme hanno convinto e sono state giudicate “molto raccomandate” e dodici valutate “raccomandate“ per lacune di poca entità. Un pneumatico è stato definito “raccomandato con riserva” per prestazioni poco convincenti su fondo stradale asciutto e sull’usura».

Dimensioni 215/65 R16 98/102H - Di questa misura sono state misurate 16 pneumatici. «Uno ha ottenuto la nota “molto raccomandato”, altri 14 sono “raccomandati” e i restanti giudicati “non raccomandati” per le prestazioni poco convincenti su fondo stradale bagnato e innevato».

I risultati dettagliati e la valutazione completa di tutti i pneumatici esaminati si trovano cliccando qui

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE