Cerca e trova immobili

SVIZZERAiPhone X, oltre 1000 franchi per un nuovo status symbol

13.09.17 - 09:05
Il nuovo smartphone sarà disponibile in Svizzera a partire da 1199 franchi per la versione da 64 giga
iPhone X, oltre 1000 franchi per un nuovo status symbol
Il nuovo smartphone sarà disponibile in Svizzera a partire da 1199 franchi per la versione da 64 giga

NUOVO IPHONE X

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - O 64 o 256 giga. Sono solo due le opzioni che Apple ha deciso di proporre per il neonato super telefono. Super non solo per le prestazioni, ma anche (e soprattutto) per il prezzo proibitivo. L'iPhone X sarà disponibile in Svizzera a partire dai 1199 franchi per la versione da 64 giga. Ce ne vogliono ben 1389 per la versione da 256 giga.
    
D'altra parte il gruppo capitanato da Tim Cook ha presentato il nuovo top di gamma dei mela-telefonini come un prodotto «che rivoluzionerà il prossimo decennio» (guarda qui per vedere le caratteristiche del nuovo iPhone X). E doveva esserlo per diversi motivi. Già il nome, infatti, segna una rottura con il passato. Ma la X ha un significato concreto che non simboleggia solo il cambiamento, ma anche un anniversario: il decennale dal promo modello lanciato da Steve Jobs nel 2007.
    
La domanda è: avrà successo un telefono che costa come se non più di un computer portatile? Per saperlo bisognerà attendere la data di uscita. Al momento infatti l'iPhone X non è ancora disponibile sull'Apple Store, anche se largamente presentato da foto e video illustrativi. Per poter toccare con mano quello che sarà sicuramente uno degli status symbol del 2018 bisognerà attendere il prossimo 3 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 6 anni fa su tio
Perchè sono spariti I commenti?

neuropoli 6 anni fa su tio
versione base 64gb? ma non ne fanno più di iphone da 16gb?

mats13 6 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Con 16 gb oggigiorno ci metti a malapena 3 app ed il sistema operativo...

MIM 6 anni fa su tio
Io lo prenderò :-) Con l'attuale abbonamento posso cambiare Iphone e passare a un modello identico o successivo senza costi. E' un'opzione che si ha solo da Sunrise che ha stipulato un accordo con Iphone :-) Forse è pubblicità quello che ho scritto, ma io la definisco informazione.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Io da qualche anno sono passato a Samsung, dopo aver avuto 3 o 4 I-Phone. La libertà del sistema Android (dove non devi passare da cloud per ogni pet) e la qualità delle foto (che é migliore di quella dell'I-Phone) mi fanno dire che questi prezzi per il nuovo modello di Cupertino sono follia. Poi se tu hai un abbonamento che ti "permette" questo "switch" é probabile che l'abbonamento costi non poco.... e anche in questo caso, bisognerebbe davvero mettersi a fare dei calcoli sull'effettivo utilizzo del telefonino (parte macchina) e dell'abbonamento del telefono. Sono quasi sicuro che nel 99% dei casi, l'utilizzo medio dello smartphone é del 20 - 25% rispetto al suo potenziale e sono altresì certo che gli abbonamenti a volte non sono "sfruttati" appieno e quindi si paga per avere certi parametri "illimitati" con l'illusione di guadagnarci, ma a conti fatti non é così. D'altra parte a queste conclusioni ci si arriva anche semplicemente con una logica aziendale: Ne' Apple, ne tantomeno Sunrise o Salt o Swisscom lavorano in perdita :-)

RemusRogue 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Si ma lo paghi lo stesso a rate non è mica gratis, a te sembra gratis ma non è così, se stipuli lo stesso abbonamento ma senza cellulare ti accorgi della differenza.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a RemusRogue
Mi informerò meglio, ma avevo già chiesto. Mi hanno risposto che l'abbonamento è slegato dalla ratealizzazione del telefonino. Dopo almeno 12 (o 24 mesi non ricordo) posso passare a un Iphone nuovo (modello superiore o uguale all'attuale) senza aumento dell'importo sulla ratealizzazione. In pratica spingono a cambiarlo spesso, io non lo faccio, ma Iphone8 o X mi interessa.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ho un abbonamento da 25 o 29 franchi... Parlo di un'opzione che non trovi da altre compagnie telefoniche. Mia moglie (Samsung, scontenta) voleva passare a un modello successivo ma gli han risposto che questa particolarità vale solo per Iphone :-)

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
"...sono passato a Samsung, dopo aver avuto 3 o 4 I-Phone. ..." Ma non eri tu quello che condannava gli smartphone, colpevoli della proliferazione delle antenne?

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Io condannavo la proliferazione scriteriata delle antenne - la totale mancanza di pianificazione e l'arroganza di Swisscom su questo tema. Non ho mai detto che sono inutile o che sono da condannare i cellulari.

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
"...il problema spesso e volentieri non é il fatto di garantire il segnale telefonico..... ma di arrivare a dare il 4g ecc. ecc. e questo a mio avviso é perfettamente inutile. Il telefono serve per telefonare e non vedo questa necessità di avere il 4g dovunque..... se ho bisogno di internet allora posso tranquillamente aspettare di essere a casa o in ufficio o in qualche area (bar, stazioni, aereoporti ecc. ecc.) che sono muniti di wi-fi. ..." (Pulp, 30 settembre 2014) Immagino che sul tuo Samsung e sui tuoi 3 o 4 iPhones hai rigorosamente disabilitato il traffico dati e che hai scelto un operatore che non costruisce le antenne in modo scriteriato.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
In generale uso spesso e volentieri le funzioni dello Smartphone con wireless... In realtà non vedo comunque perchè dovrei disabilitare il traffico dati. - che io lo faccia o meno, non contribuirò di certo ad invertire quella che é ormai una cosa "de facto" - ovvero che le antenne sono predisposte per il 4g o 5g. Continuo a pensare - anche se ci sono ovviamente I Curzio di turno che la vedono diversamente - che una sana pianificazione delle antenne sia possibile. Detto questo, quando ho scritto quel commento, c'era Swisscom che voleva piazzare un'antenna a fianco del parco giochi del mio comune. Con mia grande soddisfazione, Davide ha demolito Golia :-) visto che avevo le mie buone ragioni :-)

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
"... In realtà non vedo comunque perchè dovrei disabilitare il traffico dati ..." Per coerenza, visto che ritieni il 4G perfettamente inutile e colpevole della proliferazione delle antenne. "...uso spesso e volentieri le funzioni dello Smartphone con wireless.." E le radiazione del wireless? Sono onde elettromagnetiche anche quelle. Alcuni affermano che sono molto dannose.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
miiiii che sola. Comunque vai tranquillo, non sono in una posizione politica da decidere sul destino delle antenne e di conseguenza la mia opinione vale più o meno come il due di picche e puoi stare sereno che avrai tutti I 4g e 5g che vuoi. Io di mio cerco di fare delle piccole cose (che magari non servono a nulla) tipo spegnere il Wi-Fi di notte o non restare per troppo tempo al cellulare con l'orecchio attaccato. Tutto qui. E come detto, il "caso" che mi toccava da vicno l'ho risolto..... come detto Davide ha demolito Golia - e se la cosa é andata come é andata, significa che avevo ragione visto che chi ha deciso ha giudicato e il gigante (pensa te.... con tutta la schiera di avvocati e funzionari preposti che hanno) ha bellamente deciso di mollare, comprendendo che non c'era nessuna possibilità.

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a pulp
Viviamo, fortunatamente, in uno stato in cui vige il diritto di ricorso. A volte i ricorsi si vincono, a volte si perdono. Nulla di nuovo, accade in numerose procedure per la richiesta di una licenza edilizia. Sono contento per te che, l'importante è che tu sia sereno. In ogni caso, anche tu mi dai l'ennesima conferma: quelli che impugnano la penna per firmare le petizioni contro le antenne, hanno uno smartphone in tasca. Nulla di nuovo.

pulp 6 anni fa su tio
Risposta a curzio
Se ti può consolare, anche le femministe che gridavano "l'utero é mio" a volte lo (la) danno via :-)

cf. 6 anni fa su tio
Cioé, famm capii: 1200 franc per un natel??? Ma a semm föra?

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a cf.
Per me sono già troppi 4-500 franchi , vedi tu :-)

Frankeat 6 anni fa su tio
Non ho mai avuto un iPhone perché inizialmente non mi interessava. Poi quando si è fatto interessante aveva un prezzo non alla mia portata e quindi sono entrato nel mondo Android, dove ci sto molto bene a dire la verità. Spenderei oltre 1000 franchi per un telefonino indipendentemente che sia Apple, Samsung o Vattelapescaphone? Ovviamente no, ma solo perché non me lo posso permettere, come non mi posso permettere vacanze di lusso, auto di lusso, ecc. Se stasera dovessi vincere all'Euromilions, ovviamente il budget annuale per le cose non necessarie andrebbe rivisto :-)

Nicklugano 6 anni fa su tio
Siamo alle solite: negli USA al prezzo è stato fissato un tetto massimo di US$ 999, che corrisponderebbero, only for swiss people, a ben CHF. 1199. Siamo alle solite o sbaglio in qualcosa ?

Steex33 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
mio stesso pensiero...non so di chi sia la colpa per queste differenze ma alla fine a rimetterci il 12-20% siamo sempre noi

Siebenäsch 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Probabilmente il prezzo USA è senza IVA, che cambia da stato a stato.

Steex33 6 anni fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Verissimo, bravo! però da un veloce calcolo: costo: 999$ -> 958 CHF + IVA 1035 CHF 1199-1035 = 164 CHF 13% in più... ...trasporto??

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Hai ragione, ma anche se cambia da stato a stato, il succo resta lo stesso, perché l'IVA all'origine è detraibile perché il prodotto è destinato all'estero. Pertanto, la situazione peggiora ancora (for swiss people, obviously)

Siebenäsch 6 anni fa su tio
Risposta a Steex33
Eh, per tenerlo a 999USD negli USA devono farlo pagare di più agli altri :) Guardando i prezzi italiani, sono messi ancora peggio...

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Vedi la differenza tra le aziende CH e le aziende USA? Loro fanno pagare di meno i loro prodotti ai loro connazionali, perché tanto li paghiamo di più noi. Mentre le case farmaceutiche nostrane, fanno pagare i medicinali meno all'estero, perché tanto li paghiamo noi di più. Tutto torna :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE