Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon lancia Spark e lo shopping si fa social

20.07.17 - 11:20
Sarebbe una via di mezzo fra Instagram e Pinterest e farà parte dell'App che esiste già
Amazon
Amazon lancia Spark e lo shopping si fa social
Sarebbe una via di mezzo fra Instagram e Pinterest e farà parte dell'App che esiste già

WASHINGTON D.C. - Amazon fa un primo passo nel mondo dei social network lanciando Spark. Si tratta di una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia.

A metà strada tra Instagram e Pinterest, il social di Amazon chiede agli utenti di selezionare almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, dallo sport all'arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dai quali è possibile acquistare gli oggetti in mostra.

Come un social, Spark consente di scrivere commenti e mettere "mi piace" alle immagini viste attraverso l'emoji di una faccina sorridente. La novità è al momento riservata agli abbonati al servizio Prime di Amazon che risiedono negli Stati Uniti e hanno la app della compagnia installata su un iPhone o un iPad.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE