Cerca e trova immobili

GERMANIADubbi sulle emissioni del Porsche Cayenne

13.06.17 - 08:22
L’auto sarebbe dotata di un software che modificherebbe i parametri durante le prove
Dubbi sulle emissioni del Porsche Cayenne
L’auto sarebbe dotata di un software che modificherebbe i parametri durante le prove

BERLINO - L'autorità dei trasporti automobilistici tedesca Kba ha avviato i controlli sulle emissioni delle autovetture Porsche Cayenne. Il marchio di lusso era pressoché rimasto fuori dallo scandalo che ha travolto la casa madre Volkswagen in tutto il mondo.

Al momento Porsche non ha commentato la notizia lanciata dal settimanale "Der Spiegel", nella quale si sosteneva che il SUV interessato dai controlli aveva emesso livelli insolitamente elevati di Co2 nei test effettuati per le certificazioni.

Secondo quanto riportato dalla rivista, «l'automobile sarebbe dotata di un software 'truffa', mascherato dalla dicitura 'modalità di riscaldamento» che modificherebbe i parametri durante le prove, abbassando le emissioni di Co2.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 6 anni fa su tio
Non capisco il motivo. E' per risparmiare tasse su CO2 o cose del genere? Se così fosse, io credo che chi si compera una Cayenne non ha problemi a pagare qualche soldino in più di tassa

Equalizer 6 anni fa su tio
E se tutto il sistema la smettesse di illudersi che le auto possano andare con la sola aria?

Kahr 6 anni fa su tio
Questi tedeschi, sul tema ambiente, fanno tanto i maestrini con le altre nazioni (vedi USA), ma poi, sono loro i primi a falsificare le carte.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Kahr
E pensa che tutte le norme a cui NON potranno MAI far fronte se le sono inventate LORO, ma dato che sono la Krande Cermania possono fare quello che vogliono, vedasi l'articolo di TIO dove si parla dell'INUTILITÀ della "Soluzione" VW per riportare a norme le sue auto, in pratica una presa per il lato B dei possessori di VW e dell'ambiente.
NOTIZIE PIÙ LETTE