Cerca e trova immobili

ITALIAIl weekend mediamente più costoso al mondo? A Milano

08.05.17 - 14:10
La capitale lombarda è seguita da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e New York
Keystone
Il weekend mediamente più costoso al mondo? A Milano
La capitale lombarda è seguita da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e New York

MILANO - Milano è in prima posizione al mondo per il costo medio di un weekend in città (2.092 dollari), seguita da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e New York. Ed è anche la città con il costo medio più alto al mondo per un albergo a 5 stelle (716 dollari).

Emerge da una ricerca Deutsche Bank, il sesto studio sui prezzi globali rilevati in 47 città di diversi Paesi del mondo. Sono presi in analisi diversi fattori - spiega una nota -: dal salario medio al costo di una cena, dal prezzo del gas a litro all'affitto medio mensile di un appartamento con due camere fino all'inquinamento e all'assistenza sanitaria. Oltre a indici come quelli della criminalità e il potere d'acquisto.

Wellington, Nuova Zelanda, è la città dove la qualità di vita e più alta, seguita da Edimburgo, Vienna, Melbourne, Zurigo e Copenaghen. Le metropoli si trovano più giù: Tokyo è ventisettesima, poi New York (28), Milano (29), Parigi (30), Londra (33), Shanghai (37), Mumbai (45).

Milano è in prima posizione per il costo medio di un weekend in città seguita da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e New York. «Mentre - indica ancora lo studio di Deutsche Bank - avere un appuntamento romantico con una cena a due è più costoso a Zurigo con una media di 73 dollari, contro i 38,6 milanesi».

A conferma che Zurigo rimane una delle città più costose per la gran parte dei beni di consumo, ma ha la media di salari più alta al mondo. L'affitto è più caro a San Francisco, dove un appartamento con due camere da letto costa in media 3.449 dollari.

In generale, inoltre, le città americane stanno diventando più costose ma i brand globali sono meno costosi rispetto che in altri mercati sviluppati. Sigarette e birra sono più costose invece in Australia, Nuova Zelanda e Singapore.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Visto che l'artefice della ricerca (sic!) è la Deutsche Bank, sappiamo già perché hanno dimentica Berlino e Düsseldorf...

Bluechips 6 anni fa su tio
Il prezzo del gas? Non è che questo "gas" sia in effetti "gasoline" e cioè la benzina? Conosco bene Milano e, chiaramente, si può spendere molto, ma anche poco. Inimmaginabile paragonarla a Zurigo per i costi.

bibis 6 anni fa su tio
mi sembra molto inverosimile.. vedi solo una cena costa la metà che a Zurigo.. si ok magari gli hotel sono cari ma mica tutti.. Dice: dal salario medio (bassissimo in Italia) al costo di una cena (metà che a zh), dal prezzo del gas a litro (no comment) all'affitto medio mensile di un appartamento (che sarà tipo la metà che da noi quindi poco) fino all'inquinamento (cosa c'entra??) e all'assistenza sanitaria (gratis in Italia). Quindi Deutsche Bank hai preso un abbaglio
NOTIZIE PIÙ LETTE