Cerca e trova immobili

SVIZZERAStazioni di ricarica elettrica, Migros punta a raddoppiarle entro il 2019

02.05.17 - 11:00
Dalle 80 annuali si passerà a 200
Migros
Stazioni di ricarica elettrica, Migros punta a raddoppiarle entro il 2019
Dalle 80 annuali si passerà a 200

ZURIGO - Oggi Migros offre 80 parcheggi dotati di stazioni di rifornimento elettrico presso 26 punti vendita sparsi per tutto il Paese (in Ticino a Sant'Antonino). Entro la fine del 2019, la catena amplierà la sua rete fino a raggiungere un totale di 200 parcheggi muniti di stazioni di rifornimento elettrico.

La diffusione delle automobili elettriche continua ad aumentare. Si presume quindi che dall'uno al due per cento dei veicoli in circolazione sulle strade svizzere sarà alimentato elettricamente entro il 2020. Saranno quasi 100 i punti vendita attrezzati. 

L'impegno della Migros è motivato: le automobili elettriche sono significativamente più ecologiche ed efficienti sotto il profilo energetico rispetto alle auto tradizionali con motore a combustione. A un veicolo che utilizza energia elettrica svizzera viene imputato circa metà del CO2 emesso da un'automobile diesel. Per garantire che le auto vengano alimentate in modo particolarmente rispettoso dell'ambiente, nell'ambito dell'ampliamento della rete di stazioni di ricarica, la Migros offrirà prevalentemente energia ecologica. Ciò sarà assicurato, per esempio, dall'utilizzo di certificati. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE