Cerca e trova immobili

STATI UNITINetflix usato abitualmente da oltre il 90% dei giovani

10.04.17 - 16:58
Solo il 34% paga per un account personale
Keystone / AP
Netflix usato abitualmente da oltre il 90% dei giovani
Solo il 34% paga per un account personale

NEW YORK - Più del 90% dei giovani statunitensi utilizza regolarmente Netflix per guardare le serie tv e i film della piattaforma, ma solo il 34% paga per un account personale. È il risultato di un sondaggio condotto da LendEDU su oltre seimila studenti dei college americani.

Secondo la ricerca la maggior parte dei ragazzi, esattamente il 54%, predilige l'utilizzo dei profili dei propri amici o parenti mentre il restante 8% utilizza l'account del fidanzato attuale o dei rispettivi ex compagni.

Nei giorni scorsi la piattaforma di streaming, proprio per essere più vicina ai gusti e all'immaginario dei giovani immersi nei social network, ha sostituito il sistema di valutazione dei contenuti: al posto delle cinque stelle arriva il pollice alzato e il pollice verso. Il primo, l'equivalente di un 'like', indica che un titolo è piaciuto; al contrario il pollice verso fa capire che quel titolo non interessa e che la piattaforma non deve più suggerirlo. La percentuale di compatibilità viene calcolata in base agli algoritmi che analizzano le abitudini televisive degli utenti, non è una misura della popolarità globale dei titoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE