Cerca e trova immobili
Samsung volta pagina con i Galaxy S8 e S8+: «Una nuova era»

COREA DEL SUSamsung volta pagina con i Galaxy S8 e S8+: «Una nuova era»

29.03.17 - 17:39
I nuovi dispositivi per la casa sudcoreana «ridefiniscono la categoria degli smartphone»
Keystone
Samsung volta pagina con i Galaxy S8 e S8+: «Una nuova era»
I nuovi dispositivi per la casa sudcoreana «ridefiniscono la categoria degli smartphone»

SEUL - Samsung volta pagina. E lasciandosi il Galaxy Note 7 alle spalle, ritirato dal mercato per problemi alla batteria, presenta il Galaxy S8 e il S8+, i dispositivi che per la casa sudcoreana «ridefiniscono la categoria degli smartphone».

Con un design nuovo, gli smartphone mantengono le caratteristiche della gamma Galaxy ma guardano anche oltre. Fra le novità c'è Bixby, l'assistente personale che «comprende, scrive e naviga per l'utente».

I Galaxy S8 e S8+ hanno un design in vetro senza cornice e sono disponibili nei modelli da 5,8 e 6,2 pollici. Sono muniti di fotocamera premium, e utilizzano il primo processore Octa Core.

E soprattutto offrono una forte sicurezza: i due telefoni possono infatti essere sbloccati con un colpo d'occhio grazie alla scansione dell'iride, e hanno la funzione di riconoscimento del viso.

Samsung S8 e S8+ sono accompagnati dal Gear VR con Controller in collaborazione con Oculus, e da nuovi auricolari ergonomici. Galaxy S8 e S8+ sono compatibili con Dex, la soluzione di Samsung per trasformare lo smartphone in un desktop.

«È stato un anno difficile per Samsung. Ma oggi siamo qui per celebrare un nuovo inizio, aprendo una nuova era per gli smartphone», ha affermato DJ Koh, presidente Mobile Communication di Samsung. «È un nuovo inizio per Samsung e per Galaxy».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 7 anni fa su tio
la Samsung esce con questo nuovo smartphone S8 ma dal prezzo troppo elevato, sperando che non abbia problemi di batteria (esplosione).
NOTIZIE PIÙ LETTE