Cerca e trova immobili

STATI UNITITwitter battuto dalla rivale cinese Weibo

13.02.17 - 16:19
Il sorpasso rientra nel fenomeno più generalizzato di crescita delle aziende tecnologiche cinesi
Twitter battuto dalla rivale cinese Weibo
Il sorpasso rientra nel fenomeno più generalizzato di crescita delle aziende tecnologiche cinesi

NEW YORK - La cinese Weibo vale più della rivale Twitter. Il recente rally ha fatto schizzare la sua capitalizzazione di mercato a 11,3 miliardi di dollari, sopra gli 11,1 miliardi di dollari di Twitter. Lo riporta il Financial Times.

I titoli di Twitter sono calati la scorsa settimana dopo i conti sotto le attese, e sulla scia del fatto che la società non è riuscita a capitalizzare sull'effetto Trump. I titoli Weibo, in parte controllata da Alibaba, continuano invece a salire con l'aumento degli utenti e la sua capacità di capitalizzare su un pubblico più numeroso.

Il sorpasso di Weibo rientra nel fenomeno più generalizzato di crescita delle aziende tecnologiche cinesi, che stanno recuperando il divario con le rivali occidentali. La capitalizzazione di mercato di Alibaba è inferiore a quella di Amazon, 255 miliardi di dollari a fronte di 395 miliardi di dollari. Ma i 2,47 miliardi di dollari di utile netto di Alibaba negli ultimi tre mesi del 2016, mettono in ombra i 749 milioni di dollari di Amazon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE