Cerca e trova immobili

IRLANDARyanair fa ancora sconti: ma taglia i bagagli

07.02.17 - 09:04
In vista ulteriori riduzioni del prezzo dei biglietti, ma in cabina si potrà portare una borsa sola
Ryanair fa ancora sconti: ma taglia i bagagli
In vista ulteriori riduzioni del prezzo dei biglietti, ma in cabina si potrà portare una borsa sola

DUBLINO - Come risollevare i conti del gruppo, dopo un calo dei profitti dell'8%? Per Ryanair, di strada ce n'è una: abbassare ancora le tariffe, già scese ma non abbastanza.

La compagnia l'ha annunciato ufficialmente: per tutto il 2017 e anche i primi tre mesi del 2018, i viaggiatori si aspettino «una pressione al ribasso sui prezzi». I 33 euro di media, che fra ottobre e dicembre hanno guadagnato 313mila passeggeri al giorno, non sarebbero ancora sufficienti. Buone notizie, dunque? Dipende dai punti di vista. Perché la riduzione potrebbe coincidere con una limitazione ulteriore nel trasporto dei bagagli. 

Addio doppio bagaglio a mano: finora, in cabina, si potevano portare gratis due borse. L'idea è di circoscrivere il diritto a una soltanto. «Per i ritardi che comportano all'imbarco», ha spiegato Ryanair. Ma il sospetto è che c'entrino piuttosto i soldi.

Chi vuole di più, sborsi quattrini insomma. Nel frattempo, ci si consoli con la speranza: un giorno, è convinto il ceo Michael O'Leary, i voli saranno del tutto gratuiti, spesati dai negozi in aeroporto con cui le compagnie stipuleranno dei contratti in cambio di clienti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE