IRLANDA
07.02.2017 - 09:040

Ryanair fa ancora sconti: ma taglia i bagagli

In vista ulteriori riduzioni del prezzo dei biglietti, ma in cabina si potrà portare una borsa sola

DUBLINO - Come risollevare i conti del gruppo, dopo un calo dei profitti dell'8%? Per Ryanair, di strada ce n'è una: abbassare ancora le tariffe, già scese ma non abbastanza.

La compagnia l'ha annunciato ufficialmente: per tutto il 2017 e anche i primi tre mesi del 2018, i viaggiatori si aspettino «una pressione al ribasso sui prezzi». I 33 euro di media, che fra ottobre e dicembre hanno guadagnato 313mila passeggeri al giorno, non sarebbero ancora sufficienti. Buone notizie, dunque? Dipende dai punti di vista. Perché la riduzione potrebbe coincidere con una limitazione ulteriore nel trasporto dei bagagli. 

Addio doppio bagaglio a mano: finora, in cabina, si potevano portare gratis due borse. L'idea è di circoscrivere il diritto a una soltanto. «Per i ritardi che comportano all'imbarco», ha spiegato Ryanair. Ma il sospetto è che c'entrino piuttosto i soldi.

Chi vuole di più, sborsi quattrini insomma. Nel frattempo, ci si consoli con la speranza: un giorno, è convinto il ceo Michael O'Leary, i voli saranno del tutto gratuiti, spesati dai negozi in aeroporto con cui le compagnie stipuleranno dei contratti in cambio di clienti. 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
albertolupo 3 anni fa su tio
Me se da sempre - o da un sacco - Ryanair non ti lascia portare due borse in cabina. Anche gli acquisti duty free ti obbligano a cacciare nel tuo bagaglio, anche se quando li compri ti dicono - addirittura sullo scontrino - che puoi tenere la borsetta in mano.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 14:20:34 | 91.208.130.89