Cerca e trova immobili

LOCARNOSpesa ancor più veloce alla Migros di Locarno

17.11.16 - 16:17
Introdotto il sistema automatico per gli acquisti self-service «Subito»
Spesa ancor più veloce alla Migros di Locarno
Introdotto il sistema automatico per gli acquisti self-service «Subito»

LOCARNO - Da alcuni giorni Migros Ticino ha introdotto anche nel supermercato di Locarno il sistema automatico per gli acquisti self-service «Subito», composto dal sistema self-scanning e dal sistema self-checkout. In totale si può contare su 4 stazioni self-scanning e 3 casse self-checkout, ubicate presso l’uscita del negozio.

Per poter utilizzare il self-scanning è necessario possedere la carta o il codice digitale Cumulus, ciò che permette di poter prendere lo scanner all’entrata del negozio e iniziare con gli acquisti. Durante la spesa, il codice a barre di ogni articolo acquistato deve essere scansionato premendo il tasto dello scanner, dopodiché può essere già riposto nella borsa della spesa. Al termine degli acquisti, ci si dovrà recare semplicemente presso l’area dei pagamenti, restituendo lo scanner e scansionando il codice a barre «concludere l’acquisto», procedendo infine verso una postazione «Subito», per pagare senza contanti tramite carte di debito/credito oppure con carte regalo Migros. Per completare l’operazione, basterà seguire le semplici istruzioni sullo schermo della postazione.

Anche il sistema self-checkout – utilizzabile pure senza Cumulus – contribuirà in modo determinante a velocizzare il passaggio alle casse, soprattutto in caso di piccoli acquisti. La scansione degli articoli è effettuata in modo autonomo dal cliente direttamente in cassa e il pagamento avviene comodamente per mezzo della propria carta di debito/credito usuale oppure utilizzando una carta regalo Migros. Il self-checkout si distingue per la semplicità d’uso: i prodotti vengono fatti passare con il codice a barre rivolto verso lo scanner, mentre per gli articoli più voluminosi è disponibile uno scanner manuale. Al termine dell’operazione si avrà ovviamente la possibilità di passare la propria carta Cumulus o Famigros, alfine di incrementare il «saldo punti», come pure di usufruire dei buoni sconto personali ricevuti. Infine, per le modalità di pagamento basterà seguire le istruzioni semplici e chiare visualizzate sullo schermo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE