Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen rinuncia agli escamotage nei test di laboratorio. Taglio di posti

12.10.16 - 09:54
In questo modo l'azienda spera di riconquistare un po' di credibilità presso i propri clienti.
Volkswagen rinuncia agli escamotage nei test di laboratorio. Taglio di posti
In questo modo l'azienda spera di riconquistare un po' di credibilità presso i propri clienti.

WOLFSBURG - Volkswagen promette di presentare dati più realistici sulle emissioni di anidride carbonica e di voler rendere più stringenti i valori di tolleranza ammessi per legge. Lo ha reso noto la casa automobilistica di Wolfsburg.

Secondo indiscrezioni della Süddeutsche Zeitung, il gruppo automobilistico tedesco - finito nei guai per aver manipolato i test sulle emissioni dei gas di scarico dei motori diesel - vuole rinunciare a una serie di escamotage legali, permessi da valutazioni interpretative della legge, che consentono di ridurre i valori delle emissioni durante i test di laboratorio. Fra questi l'utilizzo di pneumatici già usati e di batterie completamente cariche. In questo modo l'azienda spera di riconquistare un po' di credibilità presso i propri clienti, scrive la Süddeutsche Zeitung.

Capo sindacati: «Duro negoziato su patto per il futuro» - Il consiglio di fabbrica di Volkswagen si attende un taglio dei posti di lavoro in seguito alla ristrutturazione dell'azienda. «Possono essere 1.500 nell'anno, o anche 2.500, a seconda di quante persone aspireranno al prepensionamento», ha detto al "Handelsblatt" il capo del consiglio di fabbrica, Bernd Osterloh.

Al contrario, in settori orientati al futuro come lo sviluppo di software e servizi per la mobilità come il carsharing saranno al contempo creati nuovi posti di lavoro, ha aggiunto Osterloh, in questa fase impegnato nelle trattative con VW sul cosiddetto patto per il futuro: «Siamo sulla buona strada, ma il negoziato sarà ancora duro», ha concluso.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE