Cerca e trova immobili

STATI UNITINike: le scarpe hi-tech che si allacciano da sole arriveranno a novembre

22.09.16 - 11:09
Sembrano uscite direttamente da "Ritorno al futuro" e, a detta di Cristiano Ronaldo, sono una bomba
Nike: le scarpe hi-tech che si allacciano da sole arriveranno a novembre
Sembrano uscite direttamente da "Ritorno al futuro" e, a detta di Cristiano Ronaldo, sono una bomba

NEW YORK - Arriveranno (o meglio, atterreranno) il prossimo 28 novembre le super-avveniristiche Nike HyperAdapt 1.0. Già da tempo annunciate e dal look fantascientifico e piene di "lucine" LED le calzature del colosso americano, fra le altre cose, si allacciano (più o meno) da sole una volta calzate.

Dopo averle indossate, infatti, sarà sufficiente schiacciare un pulsantino presente sulla scarpa per farla chiudere dolcemente attorno al proprio piede. Un piccolo grande prodigio possibile grazie a un motorino e un complesso sistema di sensori. Tutto funziona a batteria (rigorosamente ricaricabile).

Il lancio avverà inizialmente solo negli States con tre colori: bianco, nero e argento (le vedete tutte nella gallery).

Che ne dite, vi piacciono? A Cristiano Ronaldo sì, tantissimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cerea 7 anni fa su tio
Con le pile, scarpe mooolto ecologiche. Siamo a livello di premio Ig-nobel, peccato li abbiano appena dati.

spank77 7 anni fa su tio
Immagino già il possibile richiamo prodotti: " La Nike richiama scarpe co sistema auto-allacciamento, il meccanismo può mettersi in marcia da solo con pericolo di stritolamento piede" Dove sta l'innovazione ? È utile ??? Mah...

ilDanny 7 anni fa su tio
Se si ricaricassero da sole con l'energia della camminata sarebbe meglio... Qualcuno sa se esiste anche la cravatta che si fa il nodo da sola ?? ;o)

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a ilDanny
Se fa un nodo bello stretto ho già in mente a chi regalarla!

Sarà 7 anni fa su tio
Per alcuni era l'unico momento di esercizio fisico: un paio di flessioni per mettersi le scarpe...

gp46 7 anni fa su tio
Almeno non vedremo piu' in giro quella massa di ragazzi con le stringhe slacciate, poiché per allacciarle dovrebbero per un attimo distogliere lo sguardo dallo schermo...

ciancaac 7 anni fa su tio
ecco quello che il mondo necessitava..... e la chiamano tecnologia...... ci sono già scarpe sportive senza stringhe e pure con il velcro a strappo. Per cui il concetto inventato da questa super tecnologia non esiste e non c'é pure l' "automazione" che vorrebbero far credere. Niente !!! prima stringevi una linguetta in velcro o tiravi un laccetto.....ora schiacci un pulsante e devi pure RICARICARLE. Mamma mia dove andremo a finire... Domani arriverà lo scemo che inventa l'acqua già nel bicchiere senza bisogno di avere una bottiglia per versarcela, e le pecore a gridare al miracolo....

ZetaCrea 7 anni fa su tio
Ma come??! Perchè??!! con tutta la tecnologia che esiste al mondo!!NOOOO!!! Cito: "...dopo averle indossate, infatti, sarà sufficiente schiacciare un pulsantino presente sulla scarpa per farla chiudere dolcemente attorno al proprio piede..." È un pò come umiliare quelli del passato. Io mi aspettavo che una volta inserito il piede, si chiudesse da solo, senza quel pulsantino.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a ZetaCrea
Esatto. E comunque non era difficile farlo, bastava mettere quel "pulsantino" per esempio sotto la suoletta interna dove si appoggia il tallone, almeno avevi la sensazione che davvero si chiudevano da sole.

bananajoe 7 anni fa su tio
Prezzo please?

tazmaniac 7 anni fa su tio
Sarebbero state fantastiche se non servivano le pile. Così sono una ...ata pazzesca!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Infatti ... questa tecnologia esisteva già negli anni 80, non mi sembra molto futuristico...
NOTIZIE PIÙ LETTE