Cerca e trova immobili

STATI UNITITwitter ci prova con la tv

15.09.16 - 12:24
Il microblog ha lanciato un'app gratuita per guardare dirette su Apple TV, Amazon Fire TV e Microsoft Xbox One
Twitter ci prova con la tv
Il microblog ha lanciato un'app gratuita per guardare dirette su Apple TV, Amazon Fire TV e Microsoft Xbox One

SAN FRANCISCO Twitter spinge sulla televisione. Il microblog ha lanciato una nuova applicazione per Apple TV, Amazon Fire TV e Microsoft Xbox One che consentirà a chiunque con questi dispositivi di guardare dirette di vario tipo, dallo sport alle news finanziarie.

Tra gli accordi principali che Twitter ha stretto per questa iniziativa c'è quello con la National Footbal League americana: le partite si potranno guardare anche tramite la nuova app, a partire da oggi, accanto a contenuti multimediali e "social" selezionati ad hoc. Ad esempio gli aggiornamenti in tempo reale degli atleti, dei fan, dei team. Alle dirette, spiega la compagnia, potranno accedere tutti, non solo gli iscritti a Twitter.

L'app è gratuita. Una mossa che punta da un lato ad accrescere la platea di utilizzatori della piattaforma e dall'altro a strizzare sempre più l'occhio agli inserzionisti pubblicitari.

Lo sport è protagonista dell'offerta 'televisiva' di Twitter, ma non solo. Tra i contenuti disponibili su Apple tv e altri dispositivi simili c'è anche l'informazione finanziaria della start up Cheddar e di Bloomberg News. Le dirette annoverano pure quelle streaming di Periscope e i video di Vine avranno un loro spazio.

L'app per Apple Tv è disponibile a livello globale, mentre per Xbox One e Amazon Fire Tv per ora il lancio riguarda solo alcuni mercati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE