Cerca e trova immobili

SVIZZERAAd Andermatt c'è un albergo senza rivali

05.09.16 - 15:36
"The Chedi Andermatt" si è guadagnato il titolo di hotel dell'anno secondo Gault&Millau
Ad Andermatt c'è un albergo senza rivali
"The Chedi Andermatt" si è guadagnato il titolo di hotel dell'anno secondo Gault&Millau

ANDERMATT (UR) - Il "The Chedi Andermatt", che fa parte del complesso alberghiero dell'investitore egiziano Samih Sawiris, è stato designato hotel dell'anno 2017 da parte della rinomata guida Gault&Millau.

Il Chedi ha convinto la giuria in particolare per la sua architettura, i suoi ristoranti dotati di un tocco asiatico e il terreno da golf che si trova in prossimità, scrive la guida nel suo comunicato.

L'edificio, che ha la forma di uno chalet, contiene 123 camere e suite. L'architetto Jean-Michel Gathy ha privilegiato materiali quali il legno e la pietra. Apprezzata inoltre la qualità della cucina: il ristorante giapponese dell'albergo, dove lavora il solo sommelier specializzato in saké della Svizzera, ha ottenuto 16 punti. L'altro ristorante ("The Restaurant"), cui sono andati 15 punti, propone specialità asiatiche, oltre a quelle del canton Uri e a varie fondute.

Il complesso è diretto da un romando: Jean-Yves Baltt, attivo in loco dal 2015. Controlla il lavoro di oltre 180 dipendenti. Il Chedi Andermatt è inserito nel grande progetto immobiliare "Andermatt Swiss Alps", la cui realizzazione volge a compimento. Il progetto prevedeva sei alberghi e 500 appartamenti di vacanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE