Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDIl Galaxy Note 7 è "esplosivo" e Samsung perde 7 miliardi in un giorno

01.09.16 - 12:19
Il difetto, probabilmente legato alla batteria, ha paralizzato la distribuzione e la borsa non l'ha presa bene
Ppomppu
Il Galaxy Note 7 è "esplosivo" e Samsung perde 7 miliardi in un giorno
Il difetto, probabilmente legato alla batteria, ha paralizzato la distribuzione e la borsa non l'ha presa bene

SEOUL - Stando a quanto postato da diversi utenti sul web il nuovo Galaxy Note 7 di Samsung avrebbe un problemino non da poco: tenderebbe a esplodere, incendiando il dispositivo in maniera spettacolare.

Quale sia il problema l'azienda coreana ancora non lo sa. Samsung SDI - il fornitore delle celle energetiche da molti sospettati come causa del pirotecnico difetto - ha però ribadito che per ora «non vi sono certezze che la colpa sia della batteria».

Per evitare ulteriori incidenti un cargo contenente un cospicuo numero di cellulari sarebbe stato "congelato" da Samsung per «controlli di qualità». Una mossa che non ha mancato di avere pesanti ripercussioni sul titolo in borsa: capitombolato verso il basso con perdite stimabili attorno ai 7 miliardi di dollari.

Una sfortunata coincidenza considerando l'imminente lancio dell'iPhone 7 (previsto per il 9 settembre) e l'entusiasmo generale con cui il Galaxy Note 7 era stato inizialmente accolto. Samsung, dal canto suo, ha dichiarato di rimanere ottimista sul futuro del suo nuovo phablet.

«Il mio ragazzo lo aveva semplicemente messo a caricare quando "boom", è scoppiato», ha postato il 24 agosto scorso una ragazza coreana sul social hi-tech Ppomppu.co.kr. Le foto (che potete vedere nella gallery) sono effettivamente abbastanza impressionanti. Nei giorni seguenti diversi altri casi di questo tipo sono venuti alla luce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 7 anni fa su tio
Spero non succeda col mio televisore Samsung!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE