Cerca e trova immobili

STATI UNITIDa 0 a 100 in 2,5 secondi e 560 km con un "pieno", la nuova Tesla S fa paura alle fuoriserie

24.08.16 - 09:08
Elon Musk: «Batterie spremute fino all'ultima cella, con Model 3 cambieremo tutto»
Da 0 a 100 in 2,5 secondi e 560 km con un "pieno", la nuova Tesla S fa paura alle fuoriserie
Elon Musk: «Batterie spremute fino all'ultima cella, con Model 3 cambieremo tutto»

PALO ALTO - La Model S di Tesla era già una delle sedan 4 porte fra le più veloci al mondo, ora lo è ancora di più. La "rinfrescata" svelata ieri da Elon Musk per tutte le vetture dell'azienda californiana è di quelle abbastanza impressionanti. 

Oltre all'aumento di capacità della batteria, che per il top della gamma dei modelli S e X può raggiungere anche i 560 km con un singolo pieno, ha impressionato anche l'accelerazione quasi da fuoriserie.

Nella "Ludicrous mode", infatti, la Model S P100D può raggiungere le 60 miglia orarie (più o meno 96,5 km/h) in 2,5 secondi. Un po' meno scattante, invece, la Model X P100D che invece ci mette "ben" 2,9 secondi (siamo comunque in "zona Lamborghini"). Ovviamente la performance ha un prezzo: si parla di circa 135 mila dollari, comunque nettamente inferiori a quelli di gran parte delle supercar.

Tornando alla capacità aumentata delle batterie, Musk ha precisato che con questo ultimo upgrade l'attuale tecnologia è stata spremuta fino all'ultima cella. Con l'introduzione della Model 3 l'azienda prevede di cambiarne completamente tipologia con benefici su tutta la gamma di veicoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Moga 7 anni fa su tio
Ora chi ha vissuto sugli allori vendendo stufe nafta per un secolo inizierà a preoccuparsi!
NOTIZIE PIÙ LETTE