Cerca e trova immobili

ZURIGOAdecco: utile semestrale in leggero calo, fatturato in crescita

10.08.16 - 09:04
La crescita organica è risultata del 4%, simile a quella del primo trimestre
Adecco: utile semestrale in leggero calo, fatturato in crescita
La crescita organica è risultata del 4%, simile a quella del primo trimestre

ZURIGO - Adecco nel primo semestre ha realizzato un utile di 335 milioni di euro (363,5 milioni di franchi), in calo dell'1% rispetto allo stesso periodo del 2015. I ricavi del numero uno mondiale del lavoro interinale sono invece progrediti del 3%, a 11 miliardi di euro.

A tasso di cambio costante l'incremento del fatturato è del 5%, indica oggi il gruppo con base a Glattbrugg (ZH).

Il risultato operativo EBITA - prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell'avviamento (goodwill) - è è stato di 510 milioni di euro, in crescita del 3%.

Nel secondo trimestre, l'utile netto è invece avanzato del 7%, a 190 milioni di euro, e il volume d'affari del 2%, a 5,7 miliardi. La crescita organica è risultata del 4%, simile a quella del primo trimestre.

Citato nel comunicato, il CEO di Alain Dehaze ha giudicato "solida" la performance della società, risultato raggiunto grazie alla disciplina dei prezzi e a uno stretto controllo dei costi. I risultati di Adecco si situano nella forchetta delle previsioni stilate dagli analisti interrogati dall'agenzia AWP. Solo l'utile netto è superiore alle attese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE