Cerca e trova immobili

SVIZZERAIndustria fotovoltaica: Meyer Burger vola in borsa grazie a risultati semestrali positivi

07.07.16 - 10:24
Le nuove commesse dovrebbero salire su base annua del 17%, raggiungendo 260 milioni
Industria fotovoltaica: Meyer Burger vola in borsa grazie a risultati semestrali positivi
Le nuove commesse dovrebbero salire su base annua del 17%, raggiungendo 260 milioni

BERNA - Meyer Burger annuncia risultati semestrali provvisori in netta crescita e vola in borsa: il gruppo con sede a Thun (BE) specializzato nelle tecnologie per l'industria fotovoltaica si aspetta un utile operativo lordo a livello Ebitda positivo, contro il rosso di 32,7 milioni nei primi sei mesi del 2015.

Le nuove commesse dovrebbero salire su base annua del 17%, raggiungendo 260 milioni, mentre il giro d'affari dovrebbe fare un balzo del 73% a 215 milioni, ha indicato oggi l'azienda.

Il gruppo ha fatto sapere di aver ricevuto importanti ordinativi da fabbricanti di moduli e cellule fotovoltaiche. Grazie alla progressione dei ricavi e all'ottimizzazione dei costi la società è stata quindi in grado di migliorare considerevolmente il risultato.

Le cifre dettagliate saranno rese note il 17 agosto. Gli analisti e la borsa non hanno comunque atteso per mostrare la loro soddisfazione: in mattinata il titolo Meyer Burger guadagnava circa il 18%. Dall'inizio dell'anno il valore dell'azione della società ha comunque perso il 37%.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE