Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla nei guai? La produzione della Model 3 sarebbe già in ritardo

22.05.16 - 19:24
Colpa della componentistica e di magagne di design. Il Ceo Musk: «Ce la faremo? Sicuramente no, ma chi ha sbagliato pagherà»
Tesla nei guai? La produzione della Model 3 sarebbe già in ritardo
Colpa della componentistica e di magagne di design. Il Ceo Musk: «Ce la faremo? Sicuramente no, ma chi ha sbagliato pagherà»

PALO ALTO - La nuova e più abbordabile berlina di Tesla la Model 3 non è ancora nata ma già piace un sacco: non è un caso che ne siano già state pre-ordinate 373mila. Il segreto del suo successo? Le linee sexy, la batteria marchio di fabbrica di Tesla e un prezzo decisamente abbordabile (circa 35mila dollari).

L'azienda automobilistica, però, sarebbe già con l'acqua alla gola per la produzione: lo stesso Elon Musk aveva dichiarato che entro luglio 2017 ai concessionari di tutto il mondo sarebbero arrivate 100mila Model 3. Cifre che però (a oggi) parrebbero veramente fantascientifiche. Il problema? La componentisitca, come ha spiegato recentemente lo stesso Ceo agli investitori: «Anche se produci il 99% di una macchina internamente è proprio quell'1% che finisce per metterti i bastoni fra le ruote e non puoi nemmeno finire di assemblarla senza quella piccola parte».

E ancora: «Riusciremo a rispettare le stime per il primo luglio dell'anno prossimo? Sicuramente no ma malgrado ciò faremo tutto il possibile per avvicinarci il più possibile all'obiettivo che ci siamo posti. Chi, internamente o esternamente, sarà responsabile dell'eventuale risultato negativo dovrà pagarne le conseguenze».

Fra gli altri elementi responsabili della dilazione, riporta il portale bgr.com è anche l'opinione diffusa fra i vari addetti ai lavori (tra i quali consulenti e venditori che hanno chiesto di rimanere anonimi) che Tesla Motors non abbia ancora «finalizzato del tutto il design della vettura».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE