Cerca e trova immobili

STATI UNITIUno stage nella Silicon Valley: ecco quanto verrai pagato

28.04.16 - 10:35
Stipendi da fare invidia: si superano anche i 10mila dollari al mese, il minimo è 6mila
Uno stage nella Silicon Valley: ecco quanto verrai pagato
Stipendi da fare invidia: si superano anche i 10mila dollari al mese, il minimo è 6mila

SAN FRANCISCO - Uno stage nella Silicon Valley? Utile, ambito e pure ben remunerato. Essere giovani e privi di esperienza non è una penalità per chi aspiri a lavorare per colossi della tecnologia come Google, Facebook o Snapchat: disposti a pagare un tirocinante non meno di 6mila dollari al mese, e perfino 10mila. Più benefit.

A dirlo è Rodney Folz, studente a Berkley che ha chiesto a chi ha trovato posto a Palo Alto di compilare un test in forma anonima. Su Twitter ha poi pubblicato la lista con tutti gli importi: che al di là dei numeri svelano di quanta considerazione goda a quelle latitudini un aspirante talento. 

In testa c'è Two Sigma, che offre 10,4mila dollari. Fra le aziende più generose ecco anche Snapchat, fino a 10mila dollari al mese; 9mila dollari a Pinterest, 7mila Microsoft e Oracle; Yahoo, Amazon, Dropbox e Pandora arrivano a 6mila. Migliaia i tweet di commenti: che, forse un po' invidiosi di ciò che non per tutti è arrivabile, prendono distanze. E parlano di paghe «assurde» per chi non ha ancora adeguate competenze.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alìbabà 7 anni fa su tio
Sulla stampa americana c'è chi ha messo in dubbio le cifre più alte .Comunque, qui si parla di gente altamente specializzata, dottorandi in svariate facoltà universitarie a livello di ETH che, secondo la prassi americana, devono presentare ai futuri datori di lavoro un iter ben preciso di studio e stage. Al primo impiego, ripeto, con un dottorato specifico che deve essere ottenuto con lode, le svariate aziende del settore offrono sia dei buoni entrata nell'ordine di almeno 100k Dollari, oltre a stipendi e compensazioni varie di qualche centinaio di migliaia.

Lore62 7 anni fa su tio
Da noi sono visti come un costo perfino gli apprendisti.... New Economy...

Vhpd 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Esatto... io ci lavoro con apprendisti e stagisti e ho fatto tantissimi progetti interessanti e che hanno portato innovazioni e miglioramenti al nostro interno, ma purtroppo per tanti si tratta solo di "persone senza esperienza, solo un costo in termini finanziari e di tempo"... bel ragionare.

bm51 7 anni fa su tio
Se fossi un giovane di belle speranze tenterei.
NOTIZIE PIÙ LETTE