Cerca e trova immobili

STATI UNITIEcco il primo fast food per pedoni

10.04.16 - 14:11
Non ha tavoli né sedie, solo uno sportello per vendere ai passanti: McDonald's l'ha inaugurato in New Jersey
Ecco il primo fast food per pedoni
Non ha tavoli né sedie, solo uno sportello per vendere ai passanti: McDonald's l'ha inaugurato in New Jersey

NEW JERSEY CITY - Non ha tavoli, non ha sedie: non ha proprio un posto dove mangiare, né all'interno né all'esterno. E va bene che il "food" va consumato "fast": è implicito, ma neanche più di tanto, nel nome stesso. Ma finora non era mai capitato che un fast food decidesse di inaugurare uno sportello per vendere esclusivamente ai passanti lungo i marciapiedi, attraverso una finestra che si affaccia sulla strada. Alle spalle dell'inserviente, solo scaffali e friggitrici: e nessun cliente che si affanna alle casse o si diverte con gli amici nell'area pranzo.

I McDrive fanno da modello. Si sosta giusto il tempo necessario perché l'ordine sia raccolto, il pagamento effettuato, il cibo preparato e il sacchetto di carta consegnato al conducente, attraverso il finestrino della macchina: stavolta, però, la gente attende in piedi, senza musica dell'autoradio a ingannar l'attesa né comodi sedili magari riscaldati. Il primo walk-up McDonald's, così chiamato perché è pensato per i passanti che vogliano mangiare mentre camminano, ha aperto in New Jersey: e, già si narra, potrebbe essere il primo di una lunga serie.

Le ragioni potenziali del successo? Il tempo. La formula Walk-up promette di servirti in 90 secondi: due volte più velocemente di quanto stimato per gli sportelli dedicati alle auto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Shion 8 anni fa su tio
Mi sta anche bene, ma proprio il McDonalds doveva arrivarci con la sua roba immangiabile?
NOTIZIE PIÙ LETTE