Cerca e trova immobili

STATI UNITIGoogle assume Poole, lo «Zuckerberg ribelle»

08.03.16 - 10:15
Il fondatore del controverso forum 4chan dovrebbe aiutare l'azienda con l'approccio ai social media
Flickr
Google assume Poole, lo «Zuckerberg ribelle»
Il fondatore del controverso forum 4chan dovrebbe aiutare l'azienda con l'approccio ai social media

MOUNTAIN VIEW - Christopher Poole, fondatore della community anarco-underground 4chan e conosciuto online con il nickname "Moot", è stato assunto da Google. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato con un post su Tumblr affermando che la sua funzione nella nuova azienda sarà quella di «contribuire con i miei anni e anni di esperienza nel costruire comunità online».

Poole che ha fondato 4chan (un piccolo-grande mostro da 22milioni di utenti ogni mese) quando aveva solo 15 anni. Negli anni la piattaforma si è distinta  per la sua vivacità (inventando una gran parte dei buffi "meme" contemporanei) ma anche per aver ospitato movimenti decisamente tossici. Uno di questi nel 2014 aveva condiviso centinaia di foto private di attrici estratte "con la forza" dal cloud di Apple. In seguito a quanto accaduto, a gennaio 2015 "Moot" aveva deciso di lasciare la direzione del sito, vendendo a una compagnia giapponese.

Secondo gli addetti ai lavori Google avrebbe bisogno di tutto l'aiuto possibile per rinverdire il proprio social Google +, caduto nel disuso più profondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE