Cerca e trova immobili

STATI UNITISyngenta: dubbi da parte degli Usa sull'acquisizione da parte di ChemChina

24.02.16 - 11:07
A preoccupare le autorità americane è l'impatto che l'acquisizione potrebbe avere sulla sicurezza alimentare e su come Pechino approva gli ogm americani
Syngenta: dubbi da parte degli Usa sull'acquisizione da parte di ChemChina
A preoccupare le autorità americane è l'impatto che l'acquisizione potrebbe avere sulla sicurezza alimentare e su come Pechino approva gli ogm americani

NEW YORK - Le autorità americane hanno dubbi sull'offerta di ChemChina da 44 miliardi di franchi su Syngenta. Lo riporta l'edizione di ieri del Financial Times, sottolineando che a preoccupare le autorità americane è l'impatto che l'acquisizione potrebbe avere sulla sicurezza alimentare e su come Pechino approva gli ogm americani.

"Sono preoccupato dal modo in cui la biotecnologia e l'innovazione sono trattate e ostacolate da un sistema in Cina che spesso non è basato sulla scienza ma che sembra più basato sulla politica" ha afferma Tom Vilsack, il segretario all'agricoltura americano, in una conferenza telefonica con i giornalisti.

Syngenta e gli altri produttori di ogm, inclusa Monsanto, sono riusciti negli ultimi anni a ottenere l'approvazione a distribuire semi ogm in Cina. Gli Stati Uniti hanno sollevato dubbi con Pechino su quello che ritengono un processo non corretto e opaco che sospettano sia spinto dal desiderio della Cina di tutelare la sua nascente industria biotecnologica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE