Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmazon ritira gli hoverboard: rischiano di esplodere

17.12.15 - 12:15
Clienti invitati a restituire il prodotto: “La vostra sicurezza prima di tutto”
Amazon ritira gli hoverboard: rischiano di esplodere
Clienti invitati a restituire il prodotto: “La vostra sicurezza prima di tutto”

SEATTLE - Avete da poco comprato un hoverboard, o progettate di farlo come dono di Natale? Lasciate perdere Amazon: e controllate bene che cosa eventualmente acquistate altrove. Alcuni modelli rischiano di prendere fuoco: lo avrebbe ammesso la stessa Amazon, che in queste ore sta inviando e-mail ai clienti interessati, invitandoli a restituire il prodotto.

“Ci scusiamo per l’inconveniente, ma la vostra sicurezza e soddisfazione vengono prima di tutto”, è scritto nel messaggio. Consegnato assieme alla promessa, riporta la Bbc, di rifondere entro tre giorni la somma spesa.

Non è chiaro se il difetto sia legato ad alcune marche specifiche o sia generalizzato a tutti i dispositivi: l’unica certezza, al momento, è che le batterie incluse per farli funzionare su strada, unite a una certa povertà dei materiali, rendono gli hoverboard soggetti al fuoco.

La compagnia Airlines li avrebbe addirittura banditi: vietato portarli ad alta quota. Il disagio può essere ben più grave di semplici danni alle cose, per quanto onerosi: neanche un mese fa, in Gran Bretagna, una donna è addirittura finita in ospedale in seguito all’esplosione. Per questo Amazon ha deciso di ritirare dal commercio gli esemplari che non possiedono adeguate garanzie di sicurezza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dog4life 8 anni fa su tio
Mi fa pena questa gioventù. Usate ste c... di gambe per spostarvi

Meno 8 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Vivi e lascia vivere....
NOTIZIE PIÙ LETTE