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SVIZZERAÈ iniziato l’assalto a Zalando, H&M presto venderà online

22.09.15 - 06:39
Il settore della fashion-shopping sul web è particolarmente redditizio in Svizzera
È iniziato l’assalto a Zalando, H&M presto venderà online
Il settore della fashion-shopping sul web è particolarmente redditizio in Svizzera

ZURIGO - Secondo gli esperti il negozio web dell’azienda svedese aprirà a giorni e sarà un gran successone. Non c’è ancora niente di ufficiale ma tutto lascia presagire che presto il sito di e-shopping “.ch" della celebre catena Hennes & Mauritz (H&M) sarà online. Secondo gli addetti ai lavori è «questione di pochi giorni» e anche i megafoni all’interno delle filiali d’oltralpe ripetono spesso e volentieri che «l’apertura è imminente».

Un passo, quello dell’online in Svizzera, che il colosso svedese ha preso con particolare lentezza. Fra le ragioni, sebbene il marchio da noi sia molto celebre e apprezzato, difficoltà di tipo logistico e le ridotte dimensioni del nostro mercato. Se le filiali presenti sul territorio verranno interfacciate con il nuovo servizio web non è ancora chiaro. Gli oltre 90 negozi presenti in Svizzera potrebbero rivelarsi la chiave di volta per avere la meglio sulla concorrente numero uno, la regina dello shopping digitale Zalando. Fra le ipotesi più accreditate, infatti, la possibilità di utilizzarli per ritirare o restituire la merce ordinata via computer. Il settore della fashion-shopping sul web è particolarmente redditizio in Svizzera: secondo gli analisti di Gfk nel solo 2014 ha totalizzato circa 9 miliardi di franchi.

Al gigante scandinavo spetterebbe una fetta non indifferente della torta che, sempre secondo l’azienda di consulenza, potrebbe aggirarsi addirittura attorno al 10% del totale.

Contattata da 20 Minuten H&M ha confermato le voci di corridoio ma non ha voluto fornire una data esatta per il taglio del nastro. L’unica cosa sicura è che il tutto avverrà entro la fine dell’anno.

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