Cerca e trova immobili

SVIZZERA"Coop to go", per gli amanti del take-away

18.08.15 - 10:50
Una proposta per chi mangia fuori casa, ma preferisce evitare il ristorante
"Coop to go", per gli amanti del take-away
Una proposta per chi mangia fuori casa, ma preferisce evitare il ristorante

ZURIGO - Coop si da al take-away. L'azienda di commercio al dettaglio proporrà con «Coop to go» un buffet di müesli e insalate, smoothie fatti in casa e panini artigianali. Il primo «Coop to go», negozio specializzato per il consumo immediato, sarà inaugurato il 19 agosto alla stazione Stadelhofen di Zurigo. L’obiettivo è rispondere alla richiesta sempre crescente di persone che mangiano fuori casa, ma che preferiscono evitare il ristorante.

Nuove abitudini alimentari - Le abitudini alimentari degli svizzeri sono cambiate: solo nell'ultimo anno sono stati spesi oltre 2,6 miliardi di franchi per l'acquisto di cibi "rapidi", in gran voga soprattutto nella fascia di età dai 15 ai 29 per la facilità con cui possono essere consumati. Soprattutto durante la settimana, sono in tanti a trascorrere sempre meno tempo in cucina; al contempo la domanda di cibi veloci, freschi e sani è in continua crescita. "Abbiamo deciso di andare oltre con il lancio di un nuovissimo concept di negozi, dedicati alla vendita di prodotti per il consumo immediato", spiega Joos Sutter, presidente della Direzione generale di Coop. 

50 punti di vendita in 5 anni - Il primo «Coop to go» sarà inaugurato domani, 19 agosto, alla stazione Stadelhofen di Zurigo e nei prossimi 5 anni ne seguiranno altri 50, con un'ampia scelta di prodotti per il solo take-away. Al mattino i clienti saranno accolti da una vetrina piena di müesli, da arricchire a piacere con frutta, yogurt e cereali, con la possibilità di comporre addirittura un müesli tutto vegano. Dopo la colazione, la vetrina si trasformerà in un ricco buffet di insalate, accompagnato da un'ampia offerta di panini artigianali, panini caldi imbottiti, smoothie fatti in casa, verrine con müesli e tanti altri prodotti da consumare subito, con un assortimento in continua espansione. «Coop to go» si presenta al pubblico con il suo stile "urban", evidenziato anche dal pavimento in simil legno e dalle pareti effetto mattone. E per garantirne la riconoscibilità, anche «Coop to go» è dotato di un proprio logo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE