Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS, assistenza telefonica per l’acquisto dei biglietti ai distributori

01.12.14 - 11:09
Oggi tre clienti FFS su quattro acquistano già i biglietti online, con il cellulare oppure ai distributori automatici
FFS, assistenza telefonica per l’acquisto dei biglietti ai distributori
Oggi tre clienti FFS su quattro acquistano già i biglietti online, con il cellulare oppure ai distributori automatici

BERNA - Oggi tre clienti FFS su quattro acquistano già i biglietti online, con il cellulare oppure ai distributori automatici. Per semplificare ulteriormente l’acquisto dei biglietti ai distributori, recentemente le FFS hanno introdotto un servizio di assistenza telefonica per i clienti al numero gratuito 0800 11 44 77.

24 ore su 24 - Per semplificare ulteriormente l’acquisto di biglietti ai distributori automatici, dal 1° dicembre 2014 le FFS offrono anche una helpline al numero gratuito 0800 11 44 77. I collaboratori FFS del Contact Center di Briga forniscono assistenza ai clienti nell’acquisto dei biglietti oppure aiutano in caso di guasti, tutto direttamente per telefono. La helpline è attiva 24 ore su 24. Possono beneficiare di questi miglioramenti anche le persone ipovedenti e non vedenti: grazie a una scritta leggibile al tatto, di cui verranno dotati tutti i distributori automatici entro metà novembre 2015, avranno infatti accesso al numero di telefono gratuito e al numero identificativo del distributore. Il 1° dicembre 2014 la hotline nella regione della Comunità dei trasporti di Zurigo (ZVV) viene soppressa e integrata nella helpline nazionale.

Un unico canale - Con la helpline ai distributori automatici, le FFS offrono per la prima volta una combinazione di vendita assistita e self-service attraverso un unico canale. «I canali di vendita self-service sono sempre più apprezzati», afferma Alberto Bottini, responsabile Distribuzione e servizi delle FFS. «Partiamo dal presupposto che entro il 2023 nove clienti su dieci acquisteranno il loro titolo di trasporto attraverso i canali di vendita a libero servizio. Tuttavia anche in futuro la consulenza personale e il contatto diretto con i clienti saranno sempre valori di riferimento centrali della nostra strategia di distribuzione.» Nella stessa direzione va anche la chat di assistenza attivata da un paio di settimane su alcune pagine di ffs.ch attraverso la quale i clienti possono ricevere assistenza per eventuali domande direttamente online a cura di collaboratori del Contact Center FFS di Briga.

1000 nuovi distributori automatici di biglietti -I nuovi distributori automatici di biglietti ePOS presentano uno schermo da 15 pollici e una maggiore semplicità d’uso. Tra le novità ricordiamo anche l’emissione del resto fino a 100 franchi in banconote e l’accettazione di banconote da 200 franchi e 200 euro. Inoltre consentono il pagamento contactless (ossia senza contatto) con carta di credito e dispongono di una migliore protezione anti-skimming grazie a una tastiera posizionata più in basso. La sistemazione in basso di tutti gli elementi di comando permette inoltre di accedere al biglietto comodamente e senza ostacoli anche alle persone con mobilità ridotta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE