Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta potenzia i suoi impianti di smistamento

23.09.14 - 11:04
A Härkingen si è arrivati a 25'000 pacchi all'ora
Keystone
La Posta potenzia i suoi impianti di smistamento
A Härkingen si è arrivati a 25'000 pacchi all'ora

BERNA - La Posta ha potenziato la sua capacità di smistamento dei pacchi del centro di Härkingen (SO) grazie ad un nuovo impianto che è attualmente in costruzione anche a Frauenfeld (TG) e in progetto per il prossimo anno a Daillens (VD). Härkingen, la cui ristrutturazione è costata 20 milioni di franchi, è ora in grado di distribuire oltre 25'000 pacchi all'ora contro i 20'000 precedenti, indica in una nota odierna la Posta Svizzera.

L'ampliamento permette di passare da una velocità di smistamento di 1,7 a 2,5 metri al secondo con la possibilità di arrestare le componenti non necessarie nei periodi di minor lavoro risparmiando fino all'80% di energia, precisa il comunicato.

Con questi interventi si intende rispondere alle esigenze della clientela, scrive la Posta. Il 46% della clientela desidera che il proprio pacco venga recapitato il giorno successivo. In periodi di punta, come a Natale, i pacchi smistati sono oltre un milione. Inoltre, visto l'incremento degli acquisti online, anche il numero di pacchi da restituire è in costante aumento.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE