Cerca e trova immobili

BRASILE / CANTONECoduri: "La vendita è una notizia positiva per dipendenti e clienti"

14.07.14 - 15:22
Il CEO di BSI conferma la positività del passaggio della banca alla BTG Pactual
Ti-Press / Francesca Agosta
Coduri: "La vendita è una notizia positiva per dipendenti e clienti"
Il CEO di BSI conferma la positività del passaggio della banca alla BTG Pactual

LUGANO - BSI accoglie con favore la vendita della banca a BTG Pactual da parte di Generali. "Siamo particolarmente soddisfatti per l'annuncio", afferma il presidente della direzione Stefano Coduri in un comunicato.

"Questa è una notizia molto buona per i nostri dipendenti e i nostri clienti. Tutte le parti dovranno ora lavorare per completare con successo la transazione. Dal momento che Generali ha deciso di vendere BSI, le nostre attività hanno continuato a crescere grazie alla fedeltà dei nostri dipendenti e dei nostri clienti. Con BTG Pactual, quale azionista strategico solido e impegnato sul lungo termine, possiamo ora sviluppare il marchio BSI nel mondo".

"BTG Pactual e BSI - continua il CEO - hanno visioni e strategie altamente complementari e si inseriscono perfettamente in termini di competenze chiave, la presenza sul mercato e la copertura della clientela. Avremo l'opportunità di continuare la nostra crescita internazionale, fornendo ai nostri clienti soluzioni di investimento innovative e su misura e una forte rete internazionale basata sul nostro modello di business focalizzato sui clienti".

"Siamo grati per il sostegno e gli investimenti di Generali negli ultimi sedici anni - conclude Coduri - durante i quali BSI si è affermata come una delle banche più rispettate nel settore internazionale della gestione patrimoniale". (ats)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE