Cerca e trova immobili

LUGANO/LONDRAIl Commodity Trading ticinese nel cuore della City

02.05.13 - 16:08
Discutere degli attuali trend per finanziare le operazione di Commodity Trading. È questo il contenuto della conferenza che una delegazione di operatori ticinesi presenterà il prossimo 16 maggio presso la London Chamber of Commerce and Industry.
None
Il Commodity Trading ticinese nel cuore della City
Discutere degli attuali trend per finanziare le operazione di Commodity Trading. È questo il contenuto della conferenza che una delegazione di operatori ticinesi presenterà il prossimo 16 maggio presso la London Chamber of Commerce and Industry.

LONDRA - Un evento fortemente voluto dalla Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino, da Ticino for Finance e dalla Lugano Commodity Trading Association che lavorando insieme sono riuscite ad “esportare” le competenze ticinesi nella capitale mondiale del commodity trading.
La sede della London Chamber of Commerce and Industry, nel cuore pulsante della city londinese, a due passi dalla Cattedrale di St. Paul e dalla Banca d’Inghilterra, ospiterà il prossimo 16 maggio una conferenza targata Ticino ma di respiro internazionale.

“Current trends in financing commodity trading operations” è il titolo dell’evento in programma che fornirà una panoramica su quelli che sono le opzioni possibili per il finanziamento delle operazioni di Commodity Trading. Per presentare gli strumenti più adatti e i trend in atto interverranno due specialisti dei grandi istituti bancari elvetici: Tobias Merath, Head of Commodity and Alternative Investment Research presso Credit Suisse e Jane Wood, Deputy Head of Commodity Trade Finance presso UBS (Lugano).

Sarà poi compito di Thomas Patrick, Presidente della Lugano Commodity Trading Association, e di Gianluca Bassi, Chief Financial Officer, presso DP Trade (Lugano) fornire il punto di vista dei trader, che questi strumenti li utilizzano quotidianamente. Un evento che avrà pertanto come protagonisti operatori della piazza finanziaria ticinese e che è frutto della stretta collaborazione tra tre attori istituzionali della nostra economia: Camera di Commercio, LCTA e Ticino for Finance. Sfruttando le rispettive conoscenze e il proprio network di relazioni, questi hanno dato vita ad un evento che consentirà al Ticino di presentarsi come centro di competenze nella capitale londinese, simbolo per eccellenza a livello mondiale per il comparto del Commodity Trading. Un settore quest’ultimo che anche nel nostro Cantone ricopre un ruolo importante, potendo contare su circa 70 aziende attive, con una forte specializzazione nel commercio di acciaio, metalli di base e preziosi, carbone e soft commodities.

Un’opportunità concreta per farsi conoscere all’estero e per testare delle sinergiche forme di collaborazione in grado di generare valore per tutti gli attori coinvolti.
Per iscrizioni e ulteriori dettagli sull’evento è possibile consultare i siti www.cc-ti.ch, www.ticinoforfinance.ch, www.lcta.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE