CINA/STATI UNITI
06.08.2018 - 08:000

Addio Samsung: il nuovo nemico di Apple è Huawei

Prima azienda al mondo per numero di smartphone venduti, è anche l'unica - con Cupertino - a crescere con i tablet

CUPERTINO - Questione di (poco) tempo: il mercato lo dice di già. Samsung è destinata a farsi da parte, nell'eterna sfida a Apple che, sempre al top, nel frattempo è arrivata a valere mille miliardi.

Prima “One trillion dollar company” nonostante gli smartphone che non vendono quanto Huawei. Dopo tante avvisaglie, proprio in questi giorni l'azienda cinese è andata infine al sorpasso di quella di Cupertino, quanto al numero di dispositivi venduti nel mondo.

Che siano loro i nomi del nuovo testa a testa lo dicono ora i tablet, evidentemente in crisi: nel secondo trimestre, hanno perso complessivamente il 13,5%. E chi fa da eccezione? Proprio loro: Apple, un po' ovviamente, e Huawei, uniche a crescere. La seconda addirittura del 10,3% (da 3,1 a 3,4 milioni di pezzi); Apple di un 0,9% che però le vale il primato della quantità, 11,5 milioni.

A questo punto non sorprende che Apple voglia continuare a scommettere su un dispositivo che gli smartphone sempre più grandi e performanti sembrano voler mandare in pensione. Secondo le indiscrezioni degli analisti, oltre a tre iPhone avrebbe in programma imminente il lancio di due nuovi iPad, dotati di Face ID.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Julie Lopez 2 anni fa su fb
Jacqueline Boudart
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 02:18:56 | 91.208.130.86