CINA/STATI UNITI
06.08.2018 - 08:000

Addio Samsung: il nuovo nemico di Apple è Huawei

Prima azienda al mondo per numero di smartphone venduti, è anche l'unica - con Cupertino - a crescere con i tablet

CUPERTINO - Questione di (poco) tempo: il mercato lo dice di già. Samsung è destinata a farsi da parte, nell'eterna sfida a Apple che, sempre al top, nel frattempo è arrivata a valere mille miliardi.

Prima “One trillion dollar company” nonostante gli smartphone che non vendono quanto Huawei. Dopo tante avvisaglie, proprio in questi giorni l'azienda cinese è andata infine al sorpasso di quella di Cupertino, quanto al numero di dispositivi venduti nel mondo.

Che siano loro i nomi del nuovo testa a testa lo dicono ora i tablet, evidentemente in crisi: nel secondo trimestre, hanno perso complessivamente il 13,5%. E chi fa da eccezione? Proprio loro: Apple, un po' ovviamente, e Huawei, uniche a crescere. La seconda addirittura del 10,3% (da 3,1 a 3,4 milioni di pezzi); Apple di un 0,9% che però le vale il primato della quantità, 11,5 milioni.

A questo punto non sorprende che Apple voglia continuare a scommettere su un dispositivo che gli smartphone sempre più grandi e performanti sembrano voler mandare in pensione. Secondo le indiscrezioni degli analisti, oltre a tre iPhone avrebbe in programma imminente il lancio di due nuovi iPad, dotati di Face ID.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Julie Lopez 11 mesi fa su fb
Jacqueline Boudart
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 07:08:16 | 91.208.130.85