VENEZUELA
24.07.2018 - 18:060

Non è uno scherzo: qui l'inflazione è del 1'000'000%

Lo prevede il Fondo monetario internazionale per il Venezuela. Si teme la crisi possa allargarsi

CARACAS - L'inflazione in Venezuela toccherà quest'anno il 1'000'000%. È la stima del Fondo monetario internazionale, che teme un possibile effetto contagio nei paesi vicini della profonda crisi economica e sociale del Venezuela.

Alejandro Werner, responsabile del Dipartimento dell'Emisfero Occidentale del Fondo, prevede una contrazione dell'economia venezuelana del 18% quest'anno, il terzo calo consecutivo a doppia cifra.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Tenderloin 9 mesi fa su tio
Un governo che sta letteralmene improvvisando non può che ritrovarsi in queste difficoltà. Da quando non c'è più Chavez il paese è in mano a un ex autista di autubus che reagisce alla crisi alzando gli stipendi per rincorrere l'inflazione. Intanto i prodotti spariscono dai negozi e la situazione diventa insostenibile anche per tutti quei poveri da cui il PSuV ha sempre attinto i voti.
siska 9 mesi fa su tio
Un'occidentale é meglio che da quelle parti non faccia mai un passo falso...da quelle parti la gente vive tirando a campare e chi comanda la zona, la città e il quartiere dà lavoro ma a delle condizioni ben precise....e sempre da quelle parti, la popolazione invecchiando, diventa quasi sempre bella grassa quindi non credo patiscano la fame e non é "colpa" del Dna...trovo che siano paesi alquanto pericolosi.
GI 9 mesi fa su tio
ma la gente "comune" vive di che cosa, visto che l'aria non nutre ???
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-22 18:52:21 | 91.208.130.87