Cerca e trova immobili

SVIZZERALa micropompa a insulina di Roche ha ricevuto la certificazione CE

23.07.18 - 09:20
Una fase pilota della commercializzazione verrà iniziata in Svizzera, Austria, Polonia e Regno Unito
La micropompa a insulina di Roche ha ricevuto la certificazione CE
Una fase pilota della commercializzazione verrà iniziata in Svizzera, Austria, Polonia e Regno Unito

BASILEA - Roche ha ottenuto la certificazione "CE" per la sua nuova micropompa a insulina Accu Chek Solo, che il gruppo farmaceutico renano intende commercializzare in diversi paesi europei.

La società avvierà nelle prossime settimane una fase pilota di distribuzione del prodotto in Svizzera, Austria, Polonia e Regno Unito. «Questa tappa importante permetterà di ampliare l'accesso alla terapia con pompa a insulina alle persone che soffrono di diabete», afferma il numero uno di Roche Diagnostics, Roland Diggelmann, citato in un comunicato.

Con il marchio CE un fabbricante dell'Unione europea certifica che il suo prodotto è conforme alle prescrizioni fissate dalla pertinente normativa comunitaria di armonizzazione e che tale conformità è stata verificata mediante l'appropriata procedura di valutazione.

La certificazione garantisce che il prodotto può essere commercializzato senza restrizioni all'interno dell'Ue e dello Spazio economico europeo. In Svizzera il marchio CE non è richiesto, ma se la legislazione settoriale elvetica prevede un marchio di conformità, questo può essere utilizzato al posto del marchio svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE